ARTICOLI RECENTI

venerdì 3 luglio 2009

IL PUNTO SUL MERCATO NERAZZURRO

Ora che anche la Confederations Cup e l'Europeo Under 21 sono finiti, possiamo finalmente dedicarci anima e cuore alla nostra passione estiva: il calciomercato.
Certo, qualche anno fa era più divertente sotto l'ombrellone confrontarsi con gli amici sulle possibili mosse di questa o quella squadra. Attualmente ci sono pochi soldi e di conseguenza anche i sogni sono ridotti al lumicino.
L'Inter ha già preso Milito e Motta. Si sapeva già da un po' ma solo in questa settimana è diventato ufficiale. In cambio gli abbiamo dato un po' di gente. Acquafresca in primis (io non l'avrei ceduto) e poi Bonucci, Bolzoni e Meggiorini (uno che poteva tornarci utile come 5-6 punta).
Tutto fermo invece per quanto riguarda gli acquisti di Arnautovic, Deco e Carvalho. Per l'attaccante austriaco non c'è l'accordo fra l'Inter che, vista l'incertezza dello stato di salute del giocatore, vorrebbe il prestito per 6 mesi e poi acquistarlo a titolo definitivo a gennaio e il Twente che vorrebbe metà soldi subito e metà a gennaio. Il giocatore vorrebbe fortemente l'Inter e alla fine ho l'impressione che sarà proprio l'attaccante a far pressione per sbloccare la trattativa a nostro favore.
Discorso simile per il duo portoghese del Chelsea. Entrambi vogliono fortemente l'Inter. Moratti però non vuole spendere una cifra esagerata.
In alternativa si fanno altri nomi. Diamanti, Hazard, Elano, Sneijder, Lucio, Gallas.
In uscita c'è ancora una situazione di stallo per quanto riguarda Maicon e Ibrahimovic. Entrambi hanno espresso la volontà di andare via. La società nerazzurra ha dato l'ok a patto che arrivasse un'offerta giusta. Offerta che finora non è arrivata e quindi alla fine entrambi resteranno in nerazzurro.
C'è ancora da fare alcuni ritocchi perché gente come Figo, Vieira, Jimenez, Mancini, Crespo, Cruz sono andati o andranno via e quindi servono sostituiti. Avere delle valide seconde linee è importantissimo e sebbene l'Inter abbia per il momento una buona rosa, qualche rincalzo a basso costo sarebbe utile prenderlo.
Comunque siamo ancora al 3 luglio e anche se Mourinho ha già detto che per il ritiro (12 luglio) vorrà avere la rosa già definita credo che qualcosina ancora si muoverà.

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

2 commenti:

Winnie ha detto...

Ci serve un altro bomber d'esperienza che faccia panchina. Ibrahimovic, Balotelli, Milito e Arnautovic non bastano.

Entius ha detto...

Lo penso anche io. Ci servirebbe il Cruz o il Crespo della situazione. Uno di quelli che sta in panchina senza fare problemi e al bisogno entra e riesce ad essere decisivo.