ARTICOLI RECENTI

domenica 2 agosto 2009

CHI SARA' IL NUOVO TREQUARTISTA DELL'INTER?


Sfumato il prestito di Hleb (che a me piaceva) l'Inter si ritrova con il problema di cerca e e trovare un trequartista per completare una rosa da Champions League. I nomi emersi in questi giorni sono parecchi. Cassano (che piace a Moratti ma non a Mourinho), Deco (il preferito da Mourinho), Lavezzi, gli olandesi del Real Madrid Snejder e Van der Vaart, fino ad arrivare alle ipotesi Rakitic (che per la verità non era male...) e Modric.
Il mio preferito, e l'ho detto anche nei commenti in un post dei giorni scorsi, rimane Wesley Snejder. Credo sia il giocatore più adatto al gioco di Mourinho. Al tecnico portoghese serve un giocatore che sappia fare il trequartista ma anche l'esterno nel 4-3-3 ed ha bisogno più di un centrocampista offensivo che di un fantasista alla Cassano. Inoltre l'olandese è giovane (ha solo 25 anni) e costa relativamente poco: 15-18 milioni di euro. Una spesa tutto sommato accessibile considerando che il centrocampista di qualità è il nostro anello debole e sicuramente vale la pena spendere un po' di più per coprire questa falla.
Notizie di mercato stamattina parlavano di un'accordo quasi raggiunto fra la società nerazzurra e il fantasista olandese con la formula del prestito oneroso e riscatto fissato a 18 milioni di euro. Sarebbe un affarone. Anche se per ora rimane solo una voce e bisogna attendere ulteriori conferme.
Credo che Mourinho dovrà aspettare un po' prima di avere l'ultimo tassello del mosaico. In vista della Supercoppa di sabato questa settimana sarà tutto congelato.
Aspettando che arrivi il tanto sospirato trequartista, vi pongo il seguente quesito: A voi chi piacerebbe e chi pensate che sia adatto per il gioco di Mourinho?

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

3 commenti:

Matrix ha detto...

Premesso che Sneijder in prestito mi puzza di notiza-bufala, credo che in pole rimanga Deco.
A me non dispiacerebbero nè l'olandese nè il portoghese ma perchè non puntare su D'Agostino?

Matrix ha detto...

Perchè D'Agostino è un trequartista e basta mentre Mourinho vuole un centrocampista che sappia svolgere più ruoli.
Tipo Hleb, che purtroppo ha rifiutato il passaggio in nerazzurro, e Sneijder. Ma anche Van Der Vaart potrebbe essere un'elemento che fa al nostro caso.

Entius ha detto...

Matrix non credo che sia proprio così. Anche Deco è solo un trequartista eppure rimane il maggior candidato alla maglia numero 10 nerazzurra.