ARTICOLI RECENTI

martedì 18 agosto 2009

NIENTE AUSTERITA’ NEL FINALE DEL CALCIOMERCATO

Il Milan piazza l’ultima mossa a sorpresa mentre la Juve dichiara ufficialmente chiusa la fase di acquisti.Manchester. Il calcio visto fuori dai confini nostrani.
Dopo averlo lasciato fare incetta dei migliori giocatori del campionato italiano, il Real, in chiusura del calciomercato, cede con trattativa lampo l’olandese Klaas
Jan Hunterlaar al team guidato da Leonardo. Quest’ultimo per qualche tempo dovrà mettere a tacere le lamentele di cui si era avvalso nelle settimane precedenti dicendo che al Milan servivano rinforzi. Eccoli arrivati. Ma soprattutto non c’é stata la partenza da Milan verso Londra di un regista fondamentale: Pirlo. Quando oramai le quotazioni scommesse
davano quasi come certa al cento per cento la cosa.
Gli olandesi al Milan hanno sempre avuto delle performance eccezionali, basta ricordarne solo un paio per rendere l’idea: il campione di treccine munito, Ruud Gullit e l’altro grande, olandese anche nei caratteri somatici, Marco Van Basten.
Intanto però si apprende dalla Spagna che il Real Madrid metterà in palio il trofeo Bernabeu contro i norvegesi del Rosenborg piuttosto che contro il Milan. Peccato, sarebbe stato interessante vedere da subito la sfida tra l’ex beniamino dei rossoneri, Kakà, ora passato nelle file delle merengue.
Intanto in quel di Villar Perosa si e’ assistito alla consueta sfida tra la prima squadra bianconera contro la Primavera. Oltre alla presenza di migliaia di tifosi ce n’era uno autorevole, il vicepresidente Fiat nonché presidente dell’Exor; quest’ultima e’ la holding finanziaria a cui fa capo anche la Juventus. Ebbene John Elkann ha rilasciato dichiarazioni in cui ha voluto sottolineare che la squadra guidata da Ferrara e’ stata quella che ha investito di più tra tutte le italiane. A chi dovesse sfuggire basti ricordare che la Juve si é ‘’equipaggiata’’ di ben 3 brasiliani: Diego, Melo, Caceres.
I bianconeri quest’anno oltre a puntare a traguardi prestigiosi vogliono anche divertire con un calcio giocato in modo entusiasmante. Che non abbiano in mente uno stile di gioco all’inglese? In questo si pronunciano già gli addetti ai lavori con pronostici
alquanto azzardate.
Di sicuro sarà un campionato incandescente, sperando però di vedere anche qualche partita internazionale in Champions, ma soprattutto di vederne qualcuna in più di quelle dei gironi di qualificazione ai quarti.


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE


POST CONSIGLIATI

1 commento:

AnonimoBianconero ha detto...

Nonostante gli interisti non siano daccordo io credo che quest'anno la Juventus parte leggermente favorita.