ARTICOLI RECENTI

mercoledì 19 agosto 2009

MOURINHO BACCHETTA LIPPI. E HA FATTO BENISSIMO


Io credo che Mourinho abbia pienamente ragione. L'allenatore nerazzurro ieri ha attaccato il commissario tecnico della Nazionale Marcello Lippi che nel corso di un'intervista alla domanda "Chi vincerà lo scudetto?" Ha risposto seccamente "Juve".
E' vero siamo ad agosto periodo dove tutti, ma proprio tutti, fanno pronostici sull'esito del campionato. Dai dirigenti ai tifosi chi non si sbilancia in un pronostico? Normale che anche un ct-tifoso possa dire la sua. Bisognerebbe contestare il giornalista che ha fatto la domanda. Dico io, che domande fai ad uno come Lippi? E' come se un giornalista venisse da me e mi chiedesse "Entius, chi vincerà lo scudetto?". Normale che io risponda "Inter". Altrettanto scontato che Marcello Lippi da tifoso juventino si esprima come ha fatto. Tanto più che Lippi ha un debito di riconoscenza vita natural durante nei confronti del club bianconero (fuori dai confini bianconeri non ha combinato una cippa, vedi Inter e la Nazionale attuale).
Un commissario tecnico qualsiasi avrebbe risposto in modo più diplomatico. Il classico "se la giocheranno Inter, Juve e Milan" o tutt'al più un vago "Vedo leggermente favorita la Juventus". Invece la risposta è stata così schietta da far sembrare che sia tutto stato deciso.
Come faceva notare oggi lo stesso Mourinho, Capello non si è mica espresso su chi vincerà la Premier League né del Bosque si è espresso sulla Liga Spagnola. Cosa che non ha fatto Lippi. Inutile sottolineare come la "plebaglia" giornalistica quasi lo difenda (vorrei vedere se avesse detto "Inter") o, per meglio dire, critichi l'uscita del nostro mister. Uscita magari un po' esagerata ma pienamente giustificata. Certe cose non possono passare inosservate ed è giusto che qualcuno le faccia notare.
E se non lo fanno i giornalisti ci pensa Mourinho. Il portoghese mi è sembrato già in clima campionato, speriamo che sia lo stesso anche per la sua Inter.

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

4 commenti:

AnonimoBianconero ha detto...

Fuori dai confini bianconeri ha vinto un Mondiale. Non proprio quello che si definisce "una cippa".

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Magari a Capello e Del Bosque nessuno ha posto la domanda su chi vincerà il campionato:-) altre volte ho condiviso le esternazioni di Mourinho, ma stavolta proprio non capisco il suo risentimento per un semplice pronostico, lui che parla sempre di prostituzione intellettuale se la prende se per una volta uno dice la sua senza remore...ciao!

Winnie ha detto...

x Anonimo. Il Mondiale l'hanno vinto i giocatori lui non ha fatto nulla. Materazzi, Grosso, Cannavaro, Pirlo, Buffon erano in forma straordinaria in quelle settimane. Gli azzurri avrebbero vinto anche se ad allenarli c'ero io.

Matrix ha detto...

Onestamente credo che Mourinho abbia esagerato. Le sue esternazioni sono fuori luogo.
Ma visto chi è l'interlocutore sono contento di ciò che ha detto.