ARTICOLI RECENTI

sabato 8 agosto 2009

QUESTA SUPERCOPPA IN UN CALDO POMERIGGIO D'AGOSTO

In questo caldo sabato di inizio agosto i nostri pensieri sono rivolti altrove. Alle ferie (per chi ha le ferie…), magari ad un weekend da passare al mare, oppure al Ferragosto ormai imminente.
E invece ci piomba addosso questa Supercoppa Italiana che vuol dire già calcio ufficiale e primi importanti verdetti.
E per completare l’opera non arriva al solito orario, alle 20.30. No, quest'anno il primo appuntamento stagionale arriva alle 14, in un orario spesso dedicato alla pennichella post-pranzo. E così dopo un pranzo leggero (tassativo onde evitare appisolamenti, inammissibili vista l’importanza della gara) ci toccherà metterci sul divano a tifare Inter e ad avere i primi sussulti per questo importante trofeo che apre la stagione calcistica 2009-2010.
E nel tardo pomeriggio, a partita finita, ci toccherà uscire con moglie o fidanzata mentre magari vorremmo andare a festeggiare la prima vittoria stagionale o restare in casa a smaltire la prima delusione della nuova stagione.
L’Inter quasi certamente giocherà con il rombo a centrocampo. Stankovic farà il trequartista (aspettando il titolare del ruolo) dietro Milito ed Eto’o con Cambiasso, Motta e Muntari a centrocampo e difesa che davanti a Julio Cesar si schiererà con Maicon, Chivu, Lucio e capitan Zanetti.
Dall’altro lato giocherà dal primo minuto il grande ex Cruz in coppia con il temibile Zarate.
Non sarà una partita facile. Entrambe le squadre sono in fase di preparazione pre-campionato e alle prese con gli ultimi ritocchi di mercato. Ecco perché credo che l’esito sia molto incerto.
Come si dice in questi casi, vinca il migliore. E naturalmente...
FORZA INTER

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

1 commento:

Winnie ha detto...

Entius,non ha vinto il migliore. L'Inter ha giocato una partita perfetta e ha dominato la Lazio per90 minuti.
Ma alla fine il trofeo lo porta a casa la Lazio grazie ad un grandissimo colpo di c...o