ARTICOLI RECENTI

sabato 26 settembre 2009

CI SIAMO DISTRATTI UN'ATTIMO...


Serie A - 6^ Giornata
SAMPDORIA - INTER 1 - 0
72' Pazzini

SAMPDORIA: Castellazzi; Stankevicius, Lucchini, Gastaldello, Ziegler; Bellucci (dal 24'st Zauri), Palombo, Poli (dal 20'st Tissone), Mannini (dal 36'st Franceschini); Pazzini, Cassano.
A disp.: Guardalben, M.Rossi, Pozzi, Cacciatore.
All.: Del Neri.

INTER: Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Santon; Vieira (dal 16'st Stankovic), Cambiasso (dal 28'st Quaresma), J. Zanetti; Balotelli (dal 17'st Chivu), Milito, Eto'o.
A disp.: Toldo, Cordoba, Mancini, Suazo
All.: Mourinho

ARBITRO: Rizzoli di Bologna.

Alla fine Mourinho opta per il tridente lasciando in panchina Stankovic. Mossa azzeccata visto che Balotelli alla fine risulterà sicuramente il più vivace e pericoloso dei tre attaccanti nerazzurri.
L'Inter è solo una lontana parente di quella vista contro il Napoli. A causa anche di una Sampdoria ben messa in campo che chiude gli spazi e non lascia giocare la squadra di Mourinho. Ne esce fuori una partita piuttosto bruttina, decisa da una grave ingenuità di Santon che perde palla al limite dell'area favorendo l'intervento di Palombo che serve Mannini che a sua volta offre su un piatto d'argento un pallone d'oro che Pazzini può solo spedire in rete. E' il gol che decide la sfida.
Prima e dopo si è visto un'Inter poco incisiva che comunque ha creato sicuramente qualche pericolo in più rispetto alla Sampdoria. Rimandato il tridente. Inutile avere tre bocche da fuoco lì davanti se non hai un centrocampo in grado di assisterli.
Peggio dell'Inter ha fatto comunque la terna arbitrale. Molte valutazioni discutibili e un rigore sacrosanto per mani in area di Mannini che anche un cieco avrebbe visto.
Sono molto deluso, mi aspettavo un'altra Inter. Comunque non importa c'è ancora tempo per recuperare. L'importante ora è non perdersi in inutili polemiche e critiche e concentrarci sul Rubin Kazan. Forza Ragazzi !!!

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

5 commenti:

Winnie ha detto...

Brutta partita. Abbiamo giocato male, non abbiamo creato chiare azioni da gol e siamo stati puniti dall'unico tiro che hanno fatto.
Male, molto male.

Matrix ha detto...

Una sconfitta bruciante ma inevitabile. Anche a Cagliari avevamo giocato così e c'era andata fin troppo bene.
Una sconfitta può capitare, l'importante è rialzarsi subito. Mercoledì col Rubin e sabato con l'Udinese dovremo dare una risposta "da Inter".

Nerazzurro ha detto...

Voglio essere polemico.
Si è perso perchè queste partite possono essere decise da episodi. E infatti è stata decisa da una caz***ta di Santon.
Ma ci sono stati almeno altri 2 episodi che hanno deciso la partita.
1-Il rigore nettissimo per fallo di mano di Mannini che Rizzoli si è ben guardato dall'assegnare.
2-La sostituzione di Balotelli. Il migliore in campo dei nerazzurri.

Anonimo ha detto...

siete riusciti pure a vedere il rigore.........ridicoli

Entius ha detto...

x Nerazzurro. Santon ha fatto un brutto erroraccio ma non per questo va condannato. Può capitare di sbagliare. Come ha sbagliato Mourinho nel sostituire Balotelli e/o nel fare entrare Quaresma.

X Anonimo. Era più difficile non vederlo quel rigore. Soprattutto per il guardalinee.