ARTICOLI RECENTI

sabato 12 settembre 2009

SU FACEBOOK VOGLIAMO MATERAZZI IN SUDAFRICA


Su Facebook di gruppi ne escono a bizzeffe ogni giorno. Molti sono simpatici, altri carini, altri delle vere e proprie stronzate. Stamattina sono stato attirato da uno veramente simpatico "Vogliamo Materazzi in Sudafrica". Ovviamente da fan sfegatato di Matrix, mi sono iscritto subito e ho invitato molti miei amici ad iscriversi.
Materazzi al Mondiale. Lo so, sembra un'eresia. Il difensore nerazzurro ha smesso di essere un campione dall'infortunio con la nazionale nell'estate del 2007. Da allora è tornato ad essere un buon difensore, un panchinaro di lusso più che un leader. Sinceramente ci vuole molta fantasia per convocare uno come lui.
Molta fantasia o semplicemente provare a fare un ragionamento logico (lo so, sarebbe uno sforzo difficile per Lippi). Se nella rosa dei 23 c'è spazio per Legrottaglie perché non dovrebbe esserci per Matrix? Anche Cannavaro è alla frutta (anzi al digestivo) eppure non solo viene convocato ma è pure titolare inamovibile.
E soprattutto come scrivono su Facebook "Come si fà a non convocare 1 difensore che fà 2 gol in una finale dei mondiali? Senza di lui il mondiale 2006 ce lo sognavamo la notte..."
Da sottolineare l'ultima frase. Perché, e l'ho detto e scritto mille volte, il vero eroe mondiale è stato Materazzi e se c'era uno che meritava il Pallone d'Oro nel 2006 era sicuramente lui. Io credo che un posto nei 23 convocati potrebbe meritarlo anche Materazzi. O per essere presi in considerazione da Lippi bisogna giocare nella Juventus?

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

1 commento:

Nerazzurro ha detto...

IN NAZIONALE, VOGLIAMO MARCO MATERAZZI IN NAZIONALE !!!