ARTICOLI RECENTI

lunedì 21 settembre 2009

MA LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI?

Alla luce dei fatti di ieri rimangono dubbi e perplessità sulle leggi sportive e sulla loro applicazione. Mourinho paga con la squalifica e una multa di 15 mila euro l'espulsione rimediata nel corso di Cagliari-Inter. Fermo restando che sarebbe interessante sapere cosa ha detto Mourinho, diamo per buono il referto di Orsato anche se dalle immagini non mi pare che Mou abbia detto o fatto qualcosa di illecito. A meno che protestare non è più lecito. Rimane qualche perplessità visto che anche a marzo durante Inter-Fiorentina Mourinho venne espulso da Orsato.
Passiamo oltre. Nel corso della gara di Cagliari si è sentito nitidamente più volte lo speaker dello stadio che intimava ai tifosi di cessare i buu razzisti nei confronti di Balotelli ed Eto'o altrimenti la gara sarebbe stata sospesa. I cori razzisti mi pare non siano cessati mentre (e ne sono sicuro) la gara è terminata regolarmente alle 16 e 47. Da ciò deduco che non è stata sospesa.
Infine Roma-Fiorentina. Ripetutamente nel corso della gara si sono sentiti dei petardi scoppiare. Innanzitutto mi chiedo (e vi chiedo) come siano entrati quei petardi nello stadio. Ma, e vi prego di correggermi se sbaglio, in questi casi non c'è la squalifica del campo per uno o più turni?
Dunque si fa un grande parlare, un'acceso blablabla, leggi, disposizioni, divieti e poi arrivati al punto ci perdiamo in un bicchiere d'acqua. Perché Cagliari-Inter non è stata sospesa? Perché lo stadio del Cagliari non è stato squalificato per i cori razzisti? E lo stesso dicasi per lo stadio Olimpico di Roma, perché non è stato squalificato per lo scoppio di petardi? A che servono le leggi se non vengono applicate? Che senso ha minacciare la sospensione di una partita se poi l'arbitro non ha gli attributi per prendere il provvedimento? La legge è uguale per tutti o cambia in base ai soggetti chiamati in causa?
VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE
POST CONSIGLIATI

3 commenti:

Winnie ha detto...

Entius hai frainteso.
I cori non erano razzisti ma di invidia per l'abbronzatura perfetta.
I petardi erano degli innocui botti. Che sarà mai?
Infine Mourinho ha protestato in portoghese e Orsato non l'ha capito. Mica è colpa dell'arbitro...

Simone ha detto...

La legge sportiva è ancor peggiore di quella ordinaria.
Ricordate cosa avvenne con i cori dei tifosi juventini ad aprile?
Prima la squalifica e poi annullamento del provvedimento.
E la chiamate giustizia? E parlate ancora di leggi?

Anonimo ha detto...

Ma dai !!!!!!! Basta un fischio o un buuu e subito gridate al razzismo !!!
Ma guardate che i buuu fanno parte del tifo e non riguardano il colore della pelle. Smettetela di fare le vititme...