ARTICOLI RECENTI

giovedì 3 settembre 2009

NIENTE NAZIONALE PER CASSANO. ECCO I MOTIVI

Cassano si, Cassano no. E’ il dilemma di questi giorni. Da un lato la maggior parte delle persone che capiscono di calcio e che vorrebbe il fantasista barese in Nazionale, dall’altro il nostro caro commissario tecnico Marcello Lippi che si ostina a non convocarlo e soprattutto a non dare una ragione plausibile a questa sua scelta. Come se la Nazionale fosse di sua proprietà e il suo non fosse un'incarico pro-tempore. Probabilmente se ci dicesse “Non lo convoco perché mi sta antipatico” non lo giustificheremmo, ma almeno ce ne faremmo una ragione.
Ma Lippi non vuole darci le sue motivazioni. E allora proviamo noi a capirle, proviamo ad entrare nella mente "eccelsa" di questo personaggio. Ho provato a dare due motivazioni, non necessariamente vere ma sicuramente plausibili e molto probabili.
Prima motivazione. Lippi non capisce molto di calcio. Che il tecnico viareggino non sia un grande competente in materia calcistica non è un mistero. Alla Juventus la campagna acquisti la faceva uno come Luciano Moggi che, associazioni a delinquere e Cupole varie a parte, capisce di calcio come pochi. Non a caso appena Lippi è arrivato all'Inter e ha avuto carta bianca ha chiesto gente come Macellari e Domoraud. Roba da strapparsi i capelli (per fortuna non ne ho molti).
Seconda motivazione. Cassano non gioca nella Juventus. Guardate le convocazioni di Lippi. L’Italia è infarcita di giocatori che giocano o hanno giocato nella Juventus. Buffon, Cannavaro, Chiellini, Criscito, Grosso, Legrottaglie, Zambrotta, Camoranesi, Marchionni, Marchisio, Iaquinta. Per un totale di 11 su 23. Fra non molto convocherà anche Amauri, richiamerà Del Piero e chiederà di modificare la maglia azzurra inserendo una fascia bianconera al centro e di spostare il centro sportivo da Coverciano a Vinovo. Quasi certamente se il giocatore blucerchiato si trasferisse dalla Sampdoria alla Juventus troverebbe subito una convocazione azzurra ad aspettarlo.
Motivazioni a parte, resta il fatto che questa Nazionale non piace a molti, non è credibile e al Mondiale non farà molta strada.
Non essere dispiaciuto, caro Antonio, restare fuori da questa Nazionale è tutt'altro che un dramma.


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE


POST CONSIGLIATI

3 commenti:

Winnie ha detto...

Delle due credo che la più plausibile sia la seconda. Lippi lavora in incognito. Finge di essere commissario tecnico della nostra Nazionale ma in realtà è un dirigente juventino.

daddy ha detto...

Caro Entius questa nazionale rappresenta solo il vecchio calcio, quello di Moggi per intenderci.
Basta sentire le velate minacce che oggi Cannavaro ha lanciato a Santon e Balotelli.
Roba da inchiesta federale!

Anonimo ha detto...

Di certo meglio Cassano che gli oriundi.
La mia sulla vicenda:
http://www.moschebianche.it/2009/09/04/ritorna-la-nazionale-senza-cassano/