ARTICOLI RECENTI

sabato 26 settembre 2009

SENZA RESPIRO. E' GIA' TEMPO DI SAMPDORIA-INTER

Nemmeno il tempo di archiviare la vittoria-lampo con il Napoli e pregustare il primo venticello di vetta che già si gioca di nuovo.
Si va a Genova ad affrontare la Sampdoria che fino a 3 giorni fa era in testa alla classifica e che ora è subito dietro di noi ad un punto di distanza. Chi vince sarà capolista fino a domani. Ma aldilà delle questioni di classifica Sampdoria-Inter è una partita delicata. Del Neri, proseguendo il lavoro di Mazzarri, ha costruito una Sampdoria forte e ben organizzata che, cosa non da poco, può contare su una coppia d'attacco ben rodata come Cassano-Pazzini. Il talento barese in particolare sta attraversando un momento di forma straordinaria. Se gira lui inevitabilmente gira tutta la squadra. La partita di oggi pomeriggio quindi può essere un'ottimo esame per questa Inter, per vedere a che punto siamo con i progressi e per misurare le nostre potenzialità.
Non ci saranno Snejider (è uscito acciaccato dalla sfida col Napoli) e Muntari. Probabile l'utilizzo di Vieira a centrocampo con Stankovic spostato a fare il trequartista. A meno che Mourinho non si decida finalmente ad osare il tridente con Balotelli, Eto'o e Milito. Tridente che ogni qualvolta è stato utilizzato a partita in corsa dal tecnico portoghese in questo inizio di stagione ha sempre portato buoni frutti. Se il duo là davanti è in forma strepitosa anche SuperMario sta bene e ha dimostrato di poter essere pericoloso. Può essere la nostra arma in più e forse sarebbe il caso di provarlo dal primo minuto. Anche per sperimentare nuove soluzioni tattiche diverse dal solito 4-3-1-2.
Vincere a Genova sarebbe un'ottima iniezione di fiducia per noi e un segnale chiara alla concorrenza. In particolare una risposta forte alla Juventus che ha già superato brillantemente la doppia trasferta di Roma portando a casa 6 punti.
Non sarà semplice ma questa Inter può sicuramente farcela. E se partiamo forti come 3 giorni fa...
FORZA INTER


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE


POST CONSIGLIATI

2 commenti:

Winnie ha detto...

Trasferta difficile. L'ideale sarebbe un gol lampo come con il Napoli ma non sarà facile.
Prevedo 90 minuti di sofferenza. Speriamo di tornare da Genova con in tasca i tre punti.
FORZA INTER !!!

Matrix ha detto...

L'idea del tridente non sarebbe male. Considerando anche che Vieira ormai non è giocatore da 90minuti. Il francese puoi schierarlo gli ultimi 20 minuti ma titolare proprio no.
Comunque non credo che contro un'avversario così insidioso Mourinho rischi il tridente.