ARTICOLI RECENTI

venerdì 25 settembre 2009

TRA CAPOLISTE E CHI RIMARRA’ A MEZZA CLASSIFICA

Manchester. Il calcio visto fuori dai confini nostrani.
Diciamo pure che il pronostico partite
non e’ stato molto azzeccato, almeno per quanto riguardo il Milan.
Gallia
ni aveva anticipato il match infrasettimanale con un ‘warning’ nei confronti dei giocatori rossoneri, ma soprattutto di Leonardo, dicendo che ad Udine non sarebbe stata una passeggiata perché quella udinese é una squadra che corre tanto e gioca bene. Beh che dire, il presidente milanista é stato profetico. Il Milan cade completamente proprio quando sembrava che iniziasse a tranquillizzare tifosi e società, visto il risultato di Bologna. La scelta di un allenatore giovane e con non troppa esperienza é forse cosa che si addice di più al Barcellona che non ai rossoneri.
Partita divertente ed equilibrata é stata quella tra i siciliani del Palermo e la Roma di Ranieri. Si sono seguite le azioni ed i goals che hanno visto concludere un primo tempo sul 2 a 2 ed arrivare ad un risultato finale di 3 reti contro 3. Un punto a testa per una posizione in classifica che rimane quasi immutata per entrambe.
La partita della serata é stata sicuramente quella giocata dall’Inter, che nel s
econdo tempo si e’ astenuta dal continuare a pressare, oramai sazia delle 3 reti messe a segno nel primo tempo. Nullo il tentativo di Lavezzi, che rimane di sicuro il pupillo dei partenopei, di far risalire il Napoli con un goal fatto al 37’ del primo tempo. La posizione di Donadoni inizia a farsi sempre più insicura avendo collezionato solamente 4 punti in 5 partite. E’ decisamente amareggiato il presidente De Laurentis che, dopo aver fatto una campagna acquisti di tutto rispetto con quasi 50 milioni di Euro spesi, metterà in discussione l’allenatore se i risultati non arriveranno entro la settima giornata. Come riportano le agenzie di scommesse per l’ex ct della nazionale il conto alla rovescia é già iniziato.
Si porta in testa alla classifica l’Inter di Mourinho, anche se quest’ultimo é stato costretto a seguire la partita contro dalla tribuna. La squadra nerazzurra gioca bene e con armonia ed é stata capace di regolarsi anche senza il primo allenatore, d’altronde può sempre contare sulla leadership di spogliatoio di Cambiasso che ha sostituito il Mou anche in conferenza stampa pre-partita.

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE


POST CONSIGLIATI

3 commenti:

Anonimo ha detto...

La partita di Palermo è stata divertente ma non si può giocare in un laghetto come era ridotto il campo a metà gara.
Infatti il terreno di gioco in un paio di occasioni ha influito sull'andamento delal gara.

Entius ha detto...

Un campo in quel modo inevitabilmente condiziona la partita e in parte il risultato. Però credo che senza la pioggia la partita non sarebbe stata così vivace e ricca di gol.

Entius ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.