ARTICOLI RECENTI

domenica 11 ottobre 2009

ALTRO COLPO DI FORTUNA E L'ITALIETTA VA AI MONDIALI


EIRE-ITALIA 2-2 8' Whelan - 26' Camoranesi - 87' St. Ledger - 90' Gilardino

Quando a pochi minuti dalla fine l'Irlanda ha trovato il vantaggio sono saltato di gioia. Il Trap che batteva Lippi e rimandava la qualificazione azzurra era una goduria ed una soddisfazione non da poco.
E invece proprio allo scadere Gilardino ha trovato il gol del pareggio che qualifica la nazionale azzurra ai prossimi Mondiali con un turno d'anticipo e manda l'Irlanda agli spareggi.
Per il resto la storia è sempre uguale. Italia mediocre che con un colpo di fortuna riesce a fare risultato. Visto la qualità del girone, la tanto acclamata qualificazione era inevitabile. Semmai ci sarebbe da discutere come mai in un girone così abbordabile siamo riusciti a qualificarci con un solo turno d'anticipo. La risposta è ovvia. Il girone era accessibile ma questa Italia è penosa (vedi Confederations Cup). E' chiaro a tutti che se non supportati da un'overdose di fortuna (che finora non è certo mancata...) i nostri ragazzi non resteranno a lungo in Sudafrica.
E a Lippi non gliene può fregare di meno visto che dopo i Mondiali è già pronto per lui un posto da dirigente alla Juventus. Anzi prima liquida questa nazionale e prima potrà dedicarsi al suo grande amore. Viva l'Italia...

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

8 commenti:

max2 ha detto...

Se proprio ti da fastidio vedere l'italietta che va avanti anche da mediocre, puoi cambiare canale, e vedere sul satellitare cosa fanno gli stranieri, per capire meglio la situazione mondiale.
Non preoccuparti, ci sono milioni di italiani che non la pensano come te, e che la partita dell'Italia la guardano anche se è mediocre!

Entius ha detto...

Purtroppo sono tra quelli che guardano l'Italietta mediocre. Anche perchè le avversarie fanno quasi sempre delle belle partite.

Winnie ha detto...

Sono quasi ridicoli quelli che non ammettono che l'Italia sta giocando male esprimendo un gioco scadente e facendo risultati più per fortuna che per meriti.
Vabbè essere tifosi ma un pò di obiettività ci vuole.

Emiliano ha detto...

eh beh perchè le altre squadre a parte il brasile (vedi Francia Argentina - Germania) fanno faville invece...perchè non ci fai un favore e ti prendi la cittadinanza svizzera? così ti levi dalle balle...sarà un italietta mediocre quanto vuoi. ma l'unica cosa che conta è fare risultato. poi vedi te! ps scommetto che eri tra quelli che nel 2006 osannavano lippi come dio del calcio...ma fammi il favore ipocrita!

Unknown ha detto...

vuoi che ti faccia un elenco delle squadre che sono davanti a noi in questo momento? Beh oltre al solito brasile ci son l'inghilterra di capello,l'olanda,la spagna,la stessa germania e non escluderei neanche qualche squadra africana( senza dimenticare che alla confederation anche gli usa ci hanno dato una lezione)ti basta?

Ultrasinterista1908 ha detto...

L'Italia fin'ora ha conquistato punti fortunosamente...
dispiace dirlo ma è così.
Saluti
www.internotizie.blogspot.com

Entius ha detto...

Mi dispiace deluderti Emiliano ma sono una persona coerente.
Nel 2006 la pensavo esattamente come adesso. Non a caso oggi come allora la differenza la fa l'incredibile fortuna del nostro mister (altro che culo di Sacchi...) che, fuori da certi schemi moggiani, si è dimostrato un'allenatore da Lega Pro.

Se poi volete mettervi le fette di prosciutto (anzi un prosciutto intero) davanti gli occhi e dire che questa Italia è fortissima, potete farlo.

Saverio ha detto...

E' quasi incredibile come ci sia in giro ancora gente che difenda a spada tratta questa Nazionale.
Probabilmente sarà qualche tifoso juventino incallito o qualche adepto di Lippi.
Ma le partite le vedete? Vi rende conto di come un Cipro o un Montenegro qualsiasi ci mette in difficoltà? Vi accorgete dell'assenza totale di gioco e/o idee? Bah...