ARTICOLI RECENTI

sabato 3 ottobre 2009

E IN PIENO RECUPERO CI PENSA SNEIJDER...


Serie A - 7^ Giornata
INTER - UDINESE 2 - 1
22' STANKOVIC - 27' Di Natale - 93' SNEIJDER

INTER: Julio Cesar; Zanetti, Lucio (43' st Santon), Samuel, Chivu; Muntari (27' st Suazo), Cambiasso, Stankovic; Sneijder; Etòo, Milito (25' pt Balotelli).
PANCHINA: Toldo, Cordoba, Krhin, Mancini.
All.: Mourinho.
UDINESE: Handanovic; Basta (25' st Zapata), Coda, Domizzi, Lukovic; Sanchez, D'Agostino, Inler, Pepe (45' st Pasquale); Floro Flores (30' st Corradi), Di Natale.

PANCHINA: Belardi, Sammarco, Felipe, Lodi.
All.: Marino.
ARBITRO: Bergonzi di Genova.

Come lo scorso anno l'Inter riesce a battere l'Udinese solo nei minuti di recupero. Non è stata una partita facile anche perché l'Udinese è squadra solida e difficile da affrontare.
I nerazzurri passano in vantaggio al 22esimo con un tiro strepitoso di Stankovic che piega le mani di Handanovic. Vantaggio che però dura poco perché dopo 5 minuti un'errore difensivo di Chivu, che mantiene in gioco Di Natale, permette al bomber bianconero di pareggiare i conti. 1-1 e tutto da rifare.
Nella ripresa l'Inter va a sprazzi, Muntari si mangia un gol da pochi passi dopo una respinta del portiere friulano su tiro di Stankovic, Bergonzi non vede un paio di rigori abbastanza netti e quando tutto fa presagire che finirà in parità si entra nei minuti di recupero che regalano due emozioni. Al 91esimo Di Natale solo in area si vede chiudere lo specchio della porta da Julio Cesar e due minuti dopo Balotelli viene steso clamorosamente in area, rigore netto (e sono tre...) che Bergonzi si guarda bene dal fischiare. Poco male perché la palla giunge a Sneijder che con un bellissimo tiro trafigge Handanovic e regala a Mourinho tre punti insperati.
Bene Stankovic (migliore in campo), positivi Sneijder e Balotelli. Deludente Muntari e sinceramente stasera non mi è piaciuto nemmeno Eto'o. Vabbè, l'importante è avere vinto, seppur con qualche sofferenza. E per una notte la testa della classifica è di nuovo nerazzurra.
FORZA INTER

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

5 commenti:

Winnie ha detto...

Bella partita e vittoria meritata.
Stankovic e Sneijder hanno segnato due gol fantastici!!!

Matrix ha detto...

Ottima la partita di Sneijder. Gol a parte ha giocato bene incidendo nelle manovra. Sicuramente in netta crescita rispetto alle prestazioni con Cagliari e Napoli.

Nerazzurro ha detto...

Permettetemi di porre l'accento sull'arbitraggio VERGOGNOSO di Bergonzi.
Ma come si fa a non dare certi rigori?

Anonimo ha detto...

Gioco di squadra e vittoria..ottima inter..baci

Entius ha detto...

Nerazzurro, non è stato un'arbitraggio vergognoso. Vergognoso è stato non dare almeno uno dei due rigori netti che c'erano nel finale.