ARTICOLI RECENTI

giovedì 15 ottobre 2009

MA IL SIGNOR LIPPI CHI SI CREDE DI ESSERE?


''E' una cosa vergognosa. La gente deve imparare ad amare di piu' questa Nazionale. Non e' possibile che in una serata come questa dove giochiamo una partita che non conta nulla e ho cambiato undici undicesimi di squadra, appena andiamo un po' in difficolta' la gente anziche' incitare i ragazzi invoca altri nomi''.

Che la prestazione azzurra ieri sera sia stata vergognosa non è un mistero. Ma ancora più vergognosa è l'uscita del tecnico azzurro Marcello Lippi che con toni abbastanza accesi se l'è presa con il pubblico di Parma, reo di aver fischiato la squadra, aver invocato Cassano e aver invitato i giocatori ad andare a lavorare e il nostro ct a quel paese.
Deve capire il nostro caro commissario tecnico che Dio ce n'è solo uno e non è lui. E' normale che se stai perdendo 2-0 in casa con il Cipro (non Brasile o Spagna, un modesto Cipro) il pubblico si indispettisca e fischi invocando campioni esclusi per motivi del tutto ignoti. E' normale che ci sia l'invito ad andare a lavorare, lo si fa spesso anche con le proprie squadre di club.
Quello che probabilmente sfugge al nostro ct è che aver vinto un Mondiale non gli dà il permesso di insultare i tifosi né di pretendere che si inciti sempre la squadra.
Invece lui concepisce il dissenso come un'affronto inaccettabile (non vi ricorda certi politici?) ed è convinto che aver vinto un Mondiale gli dà il diritto a poter fare e dire ciò che vuole, incluso far giocare la Nazionale come una squadretta di Lega Pro o disputare una Confederations Cup vergognosa (Donadoni è stato messo alla gogna per molto meno).
Qualcuno spieghi a Lippi che l'immunità che gli garantisce certa stampa non vale per i tifosi. I tifosi li devi conquistare con il gioco, con lo spettacolo, con le vittorie convincenti. Tutte cose che non abbiamo visto in questi 14 mesi di Lippi-bis. Dovrebbe farsi un bell'esamino di coscienza. Forse capirebbe perché l'Italia non piace più, perché ad eccezione di qualche juventino nessuno tifa per questa nazionale, perché ci sia un rifiuto inconscio verso la "sua" Nazionale. Forse non è solo questione di antipatia nei suoi confronti.
A proposito di antipatici, non trovate che ci sia un'abisso tra lui e l'atro grande antipatico del calcio italiano, Mourinho? Il portoghese ha carisma, spessore, intelligenza.Tutte doti sconosciute a Lippi. Alcune conferenza stampa del portoghese sono state memorabili mentre non mi pare di ricordare una conferenza stampa di Lippi che sia rimaste particolarmente impressa nella memoria collettiva. Inoltre il Mou non si sarebbe certo espresso con quel linguaggio scurrile, cosa indegna per uno che dovrebbe rappresentare una nazione intera.
Permettetemi un'appunto finale. A un certo punto Lippi ha urlato: "Questo pubblico ci urlava 'andate a lavorare'! Capite, a noi, a questi ragazzi. 'Andate a lavorare'? Ma stiamo scherzando?!". Lasciando intendere che, casomai, a lavorare dovevano andarci quelli che avevano osato contestare.
Lo fanno già, caro Lippi. Lo fanno già. Ci vanno, a lavorare. Ogni giorno. Senza tivù che li deifichi, senza giornalisti accondiscenti al seguito, spesso senza neppure soddisfazioni. Percependo un millesimo di quanto prende Lei o i suoi eroi e facendo lavori più pesanti.
Se lo ricordi bene la prossima volta che decide di incazzarsi e di inveire contro i tifosi che le fischiano invece di beatificarlo...

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

9 commenti:

Anonimo ha detto...

tu non sei normale. Tutti sapevano che era una partita del tutto inutile ai fini delle qualificazioni. Lippi ha fatto giocare insieme 11 persone che insieme non hanno mai giocato e alla fine hanno pure vinto. Già è difficile vedere giocare bene 11 persone che giocano insieme 1 volta ogni 3 femi, figurarsi chi insieme non ci ha mai giocato!!! Criticare per il gusto di criticare, porta ad essere poco obiettivi.

Anonimo ha detto...

parlate interisti ma voi no siete neanche capace di comprare giocatore italiano e insultate il CT Lippi...comprate un puoi giocatore italiano po si vedra.. dove eri la notte del 9 luglio ?? questo incompetente come dice tu ti a fatto godere di fare festa di tutto un paese e 3 anni dopo lo mando a fan culo .. RISPETTO NO C E L AVETE VOI INTERISTI....

Anonimo ha detto...

forse Lippi ha ragione, è stato chiamato a suon di milioni perchè la stampa cosiddetta sportiva ne ha invocato il ritorno come il messia salvatore della nazione.
Trovo quindi giusto che una persona di mentalità modesta si monti la testa e si creda un intoccabile.
Forse sarebbe opportuno che la stampa sportiva la smettesse di creare degli idoli.

Entius ha detto...

Ok, ti dò per buona la prestazione di ieri sera ma questa Italia gioca male da più di un'anno.
Abbiamo fatto delle prestazioni ridicole vincendo con affanno un girone facilissimo.
Con Cipro abbiamo vinto a tempo scaduto due volte su due, con la Georgia ci ha salvato Kaladze.
Con la Nuova Zelanda e con la Grecia in amichevole stavamo per perdere.
In Confederations Cup siamo stati presi a sberle da Egitto e Usa.
Devo andare avanti?

Anonimo ha detto...

LIPPI HA VINTO:
SCUDETTI
CHAMPIONS
COPPA UEFA
COPPA INTERCONTINENTALE
COPPA ITALIA
SUPER COPPA ITALIANA
SUPER COPPA EUROPEA
COPPA DEL MONDO
QUINDI ABBIATE FIDUCIA IN LUI, SE DICE CHE SIETE DEI COGLIONI.....PROBABILMENTE LO SIETE X DAVVERO.

Unknown ha detto...

Non credo sia questione di essere interisti o milanisti o del Chievo Verona.

Nel mio blog sull'argomento ho esposto un punto di vista diverso, ed obiettivamente il tifoso italiano è un tifoso di serie B. Non impareremo mai, perchè siamo geneticamente diversi da inglesi, tedeschi e spagnoli.

Le critiche le subiva Trapattoni, le subiva Cesare Maldini, Donadoni, e il Lippi che poi vinse il mondiale. Facciamocene una ragione, o cambiamo atteggiamento verso un valore comune che è la nazionale..

Vittorio ha detto...

"Il portoghese ha carisma, spessore, intelligenza.Tutte doti sconosciute a Lippi. Alcune conferenza stampa del portoghese sono state memorabili..."
Lippi non ha carisma, spessore, intelligenza.
Mourinho ha fatto delle conferenze-stampa memorabili.
Lippi è campione del Mondo per club e con le Nazionali, unico allenatore nella storia. Questo è memorabile. Memorabile sarà anche, per sempre, i 20 anni di nullità assoluta interista che non possono essere cancellati da un processo sommario, per quanto sacrosanto stando alle motivazioni...

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Il presuntuosetto di Viareggio sta riuscendo nell'impresa di far disamorare l'Italia calcistica della Nazionale, se persino un pubblico civile come quello di Parma si mette a contestare significa che il malessere non è da sottovalutare...Lippi ha tutto il diritto di fare le sue scelte ma sarebbe bello che anche le spiegasse, Cassano al 99% non andrà ai Mondiali per motivi che nessuno saprà mai...ciao!

Mattia ha detto...

Vedete perchè il calcio italiano sta andando allo sfascio? Perchè c'è gente (rigorosamente anonima perchè non hanno le palle per firmarsi)che difende Lippi e rimpiange Moggi.
Gente che elenca le vittorie di Lippi omettendo COME siano arrivate queste vittorie.
Già, scusate, Calciopoli è stato un processo sommario per condannare una squadra incolpevole ingiustamente accusata.

Magari Entius esagera nel suo anti-lippismo però i veri coglioni sono quelli che considerano Lippi un Dio assoluto.