ARTICOLI RECENTI

domenica 11 ottobre 2009

MONDIALI 2010. ECCO CHI SI E' GIA' QUALIFICATO




Al momento sono 19 le Nazionali qualificate per i prossimi Mondiali che si disputeranno in Sudafrica. Andiamo a vedere nel dettaglio.
Dall'Europa passano in 13. Le 9 vincitrici del gruppo passano direttamente. Le 8 "migliori seconde" decise in base alla classifica avulsa tra le prime 5 di ogni gruppo, si affronteranno in 4 spareggi (andata e ritorno). Quindi: la "peggior seconda" resta a casa. Finora hanno strappato il biglietto sudafricano Spagna (9 vittorie su 9), Inghilterra, Olanda (8 vittorie su 8), Germania, Danimarca (Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo si contendono il secondo posto), Serbia (ai danni della Francia) e Italia. Andranno sicuramente agli spareggi Russia, Bosnia, Francia e l'Irlanda del Trap.
All'Africa andranno 6 posti, padroni di casa compresi. Tre sono già stati assegnati a Sudafrica, Ghana (4 vittorie su 4) e Costa d'Avorio, ne mancano altre tre.
Al Sud America spettano 4 Nazionali, e la quinta spareggia con la quarta nordamericana (le prime tre accedono direttamente). Per il Sudamerica sono già qualificate Brasile, Paraguay e Cile (qualificatosi la scorsa notte). Restano in lizza per due posti Argentina, Uruguay ed Ecuador. Per il girone nordamericano già qualificate Messico e Stati Uniti. Costarica e Honduras si contendono l'ultimo posto per l'accesso diretto.
Quattro posti infine anche per l'Asia assegnati già ad Australia, Giappone, Corea del Sud e Corea del Nord. La quinta del girone asiatico (Bahrain) spareggia con la vincente dell'Oceania (Nuova Zelanda).
Quindi rimangono da assegnare ancora 13 posti. Ovvero 6 dai gironi europei (due vincitrici del gruppo più le vincenti dei quattro spareggi), tre dai gironi africani, uno da quello sudamericano, uno dal girone nordamericano, e due dagli spareggi Sudamerica-Nordamerica e Asia-Oceania.

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI
* Altro Colpo Di Fortuna E L'Italietta Va Ai Mondiali
* Argentina, La Qualificazione E' Appesa Ad Un Filo
* Mondiali 2010, Girone Agevole Per L'Italia

3 commenti:

Pakos ha detto...

Ma sbaglio o per la Serbia è la prima storica qualificazione?

Uno tra Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo resterà fuori. Che peccato!!!

Anonimo ha detto...

Spero di vedere un gioco più interessante di quello visto nelle qualificazioni (parlo ovviamente dell?italia) ma...dubito!

ciao

Entius ha detto...

X Pakos. Si, prima volta per la Serbia. E' un vero peccato che ai Mondiali mancherà uno tra C.Ronaldo e Ibra.

X Yashal. Lasciate ogni speranza...