ARTICOLI RECENTI

sabato 24 ottobre 2009

TRE PUNTI FACILI


Serie A - 9^ Giornata
INTER - CATANIA 2 - 1
13' MUNTARI - 31' SNEIJDER - 84' Mascara rig.

INTER: Julio Cesar; Maicon, Cordoba, Lucio, Chivu; Zanetti, Vieira, Muntari (41' st Krhin); Sneijder (28' st Stankovic); Eto'o (43' st Materazzi), Balotelli.
Panchina: Toldo, Santon, Mancini, Arnautovic.
All.: Mourinho.
CATANIA: Campagnolo; Potenza, Spolli, Silvestre, Capuano; Carboni, Biagianti (1' st Mascara); Izco (1' st Ledesma), Delvecchio (31' st Plasmati), Llama; Morimoto.

Panchina: Andujar, Marchese, Augustyn, Ricchiuti.
All.: Gianluca Atzori.
ARBITRO: Giannoccaro di Lecce.

Doveva essere una partita facile e così è stato. L'Inter chiude la pratica nel primo tempo con una partita ben giocata. Dopo 13 minuti su un cross di Muntari, Eto'o inganna il portiere e la palla si insacca. Alla mezzora Sneijder si esibisce nella sua specialità: il gol su punizione: 2-0 e partita praticamente conclusa. Ci sarebbe anche un rigore su Balotelli ma l'arbitro sorvola.
Secondo tempo soporifero, poche emozioni, il Catania tenta qualcosa in più ma inutilmente. La partita si accende solo nel finale. Al 84' Julio Cesar prima prende e poi perde un pallone, Plasmati è lì e il portiere non può fare altro che atterrarlo. Rigore nettissimo. Mascara insacca il gol della bandiera. Gli etnei provano un'ultimo assalto ma è di Eto'o su punizione l'occasione più ghiotta.
Finisce con una meritata vittoria nerazzurra. L'Inter ha fatto un'ottimo primo tempo, nella ripresa si è limitata a gestire la partita. Rimaniamo saldamente al comando con due punti sulla Sampdoria (che vince 4-1 sul Bologna nell'altro anticipo) e 7 su Juventus e Fiorentina che però devono ancora giocare.
Anche quest'anno le cose si stanno mettendo bene...
FORZA INTER

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

5 commenti:

Winnie ha detto...

Bella partita, gestita bene nel primo tempo e senza andare in affanno.
Finale di ansia ma non abbiamo preso rischi seri.

Matrix ha detto...

Mourinho si è detto soddisfatto a metà. E per certi versi sono daccordo con lui.
Aldilà della vittoria, è stata una partita gestita bene più per demeriti altrui che per meriti nostri.
Non ho visto un'Inter convincente, come per esempio è stato a Genova.

Samuele ha detto...

Rigore nettissimo??? La mia sensazione è che il rigore del Catania non ci fosse. Plasmati è stato bravo a tuffarsi. Da chi ha preso lezione? Da Inzaghi?

Unknown ha detto...

Non si può essere sempre straripanti come a Genova..e l'Inter mi è sembrata padrona della situazione per 85', prima dell'infortunio di Julio Cesar che ha regalato il rigore del 2-1 al Catania.

Senza troppo affanno, 3 punti in cascina..ci sono energie fisiche e mentali da risparmiare in vista di Kiev..

Entius ha detto...

X Samuele. Rivedendolo mi sono reso conto che in effetti non era così clamoroso come sembrava. Anche se comunque il contatto c'è.