ARTICOLI RECENTI

domenica 8 novembre 2009

BENEFICIENZA INTER, REGALA UN PUNTO ALLA ROMA


Serie A - 12^ Giornata
INTER - ROMA 1 - 1
13' Vucinic - 48' ETO'O
INTER: Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Zanetti; Muntari (dal 1’ s.t. Sneijder), Vieira (dal 1’ s.t. Balotelli), Thiago Motta (dal 19’ s.t. Cambiasso); Stankovic; Milito, Eto’o.
Panchina: Toldo, Cordoba, Chivu, Mancini.
All. Mourinho.
ROMA: Julio Sergio; Motta, Andreolli, Mexes, Riise; Brighi, Pizarro, Perrotta; De Rossi (dal 33’ p.t. Faty); Vucinic (dal 23’ s.t. Okaka), Menez (dal 30’ s.t Tonetto).
Panchina: Lobont, Cassetti, Baptista, Guberti.
All. Ranieri.
ARBITRO: Rocchi di Firenze.

Sarà stata la stanchezza (più psicologica che fisica), sarà che non si può andare sempre al massimo, sarà che c'è comunque da considerare l'avversario che si ha difronte, la Roma esce da San Siro con un punto, per giunta più che meritato.
Mourinho stravolge il centrocampo inserendo Motta, Vieira e Muntari dietro al trequartista Stankovic mentre Zanetti fa il terzino sinistro. Che non è serata lo si capisce quasi subito con Vucinic che sfugge ai difensori dopo 2 minuti, Lucio ci mette una pezza.
Ma 10 minuti dopo la Roma passa in vantaggio, cross di Motta, testa di Vucinic e gol giallorosso, con Julio Cesar non completamente esente da colpe (è la seconda volta consecutiva...). L'Inter appare svogliata, distratta, quasi scarica. Non c'è una reazione concreta, non ci mettono grinta.
Nella ripresa entrano Sneijder e Balotelli per Muntari e Vieira. L'Inter parte forte e trova subito il pareggio con Eto'o. La carica nerazzurra finisce qui. La Roma ci impensierisce in un paio di occasioni, l'Inter si accontenta, sembra col fiatone, senza né forze né idee.
Alla fine il pareggio è più che giusto anche se, vista questa Roma, sono due punti persi. Sarebbe bastato giocare con più convinzione, metterci un pizzico della rabbia agonistica di Kiev e saremmo qui a raccontare una vittoria.
Vabbè, pazienza. E' ovvio che non possiamo sempre andare al massimo e che il vantaggio cospicuo sulle inseguitrici serve anche per ammortizzare certe serate storte come questa. Andiamo alla pausa con un buon +5 e l'imbattibilità di Mourinho è salva. Per stasera, purtroppo, ci dobbiamo accontentare di questo.
FORZA INTER

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

4 commenti:

Winnie ha detto...

Vabbè, ci accontentiamo, a malincuore ma ci accontentiamo...

Winnie ha detto...

Ho appena rivisto il gol della Roma. 50% è di Vucinic e 50% di Julio Cesar. Per fortuna arriva la sosta...

Matrix ha detto...

Sul gol ci sono colpe anche di Lucio.
Mi è sembrato che erano in molti fuori forma. Balotelli, Maicon, Muntari, Vieira.
Alla fine il pareggio è giusto. Una partita storta può capitare, ora non facciamone un dramma.

Unknown ha detto...

Andava fatto rifiatare qualche acciaccato, tipo Sneijder. Se si vuole andare avanti in Champions si deve anche "rischiare" qualcosa in campionato, dando spazio a chi ha giocato meno (tipo Vieira).

Se si pensa di far giocare sempre gli stessi, e arrivare così in fondo alle due competizioni, ci sbagliamo di grosso..