ARTICOLI RECENTI

lunedì 9 novembre 2009

E' COMUNQUE UN BUON PUNTO...

Non sempre si può andare al massimo, fare partite straordinarie, rimontare alla grande. A volte capitano serate un po' così, che giochi alla membro di segugio (dai, avete capito...) e alla fine devi accontentarti anche di un misero pareggio. Ecco, ieri sera è stata una di quelle serate.
L’Inter ha disputato una partita bruttina. La trasferta di Kiev ci aveva portato via molte energie fisiche e mentali. A ciò aggiungiamo che quando viene a San Siro, la Roma si trasforma in uno squadrone e il gioco è fatto.
Non è stata una bella partita (non a tutti i torti Mourinho quando dice che non gli è piaciuto né l’Inter, né la Roma, ne la terna arbitrale) e alla fine il pareggio è il risultato più giusto. L’Inter ha giocato sottotono, lasciando spazi e iniziative agli avversari. Ha pigiato sull’acceleratore ad inizio ripresa quando c’era da recuperare il risultato ma subito dopo ottenuto il pari la squadra si è riseduta.

Non è successo niente di grave. Un partita storta può capitare, non stiamo qui a fare processi. Altrimenti a cosa serve avere 7 punti di vantaggio dopo 11 gare di campionato? E infatti, nonostante la brutta partita e i due punti persi rimaniamo ad un tranquillo +5 sulla Juventus inseguitrice.
Difficile dare un giudizio sulla prestazione dei ragazzi. Mourinho ha sparato a zero su Balotelli ma ieri sera hanno deluso in tanti. A partire da Maicon, e poi Lucio, Muntari e Vieira schierati dall'inizio, Eto'o che gioca sulla fascia, per non parlare di Julio Cesar poco sicuro e Stankovic e Sneijder sottotono. E lo stesso tecnico portoghese che schiera un centrocampo con Vieira, Muntari e Motta non è esente da colpe.
Vabbè, niente giudizi e niente polemiche. Ci teniamo stretto questo punto e andiamo più tranquilli alla pausa. Siamo in testa con 5 punti di vantaggio. Può bastare per stare tranquilli per queste due settimane.
Se una settimana fa qualcuno mi avrebbe chiesto di barattare due punti di vantaggio con una vittoria a Kiev e primo posto nel girone, voi cosa avreste risposto?
FORZA INTER

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE


POST CONSIGLIATI

4 commenti:

Nerazzurro ha detto...

E' comunque un buon punto??? Entius ma stai scherzando, vero? Con la Roma di ieri sera vincere doveva essere una passeggiata. Non ci sono scuse per una partita inguardabile, giocata male-che-più-male-non-si-può.

Unknown ha detto...

E del punto che mi hai ladrocinato al fantacalcio, che ne pensi, è un buon punto? Maledetto :D

Credo che non possa considerarsi un buon punto, ma va detto che questa squadra gioca più o meno con lo stesso 11 da un mese, e raggiunto l'obiettivo a Kiev un pò di rilassamento psico-fisico ci poteva stare..non è semplice tenere la tensione alta dopo una gara che ti ha succhiato una marea di energie..il pareggio mi fa incazzare, ma pensiamo al Bologna, la Roma è già il passato.

Anonimo ha detto...

Buon punto? secondo me si poteva fare di meglio soprattutto dopo l'infortunio di De Rossi perchè la riomma è rimasta praticamente senza squadra..Faty e Okaka!!

ciau

Absinto ha detto...

Io avevo pronosticato una sconfitta quindi si, va bene un punto, soprattutto per come abbiamo giocate, si vedeva che i ragazzi erano stanchi o non so, demotivati? Non correvano proprio, adesso c'è la pausa fortunatamente, starà al Mou ricaricare le batterie! Speriamo in bene!

Ranieri piangina:http://frasi-da-ricordare.blogspot.com/2009/11/ue-ue.html