ARTICOLI RECENTI

lunedì 2 novembre 2009

QUEL NOIOSO MOTIVETTO CHE CI PIACE TANTO CANTARE...


C'è un motivetto ("Se ne va, se ne va, la capolista se ne va...") che negli ultimi anni abbiamo imparato a canticchiare spesso (fino alla noia, direi) e che ci accompagnerà fino a Kiev.
L'Inter se ne va. 7 punti dopo 11 giornate sono tantissimi ma, come giustamente fa notare Settore, abbiamo costruito questo vantaggio nelle ultime 5 gare visto che dopo la sesta giornata avevamo 13 punti mentre la Sampdoria era a 15 e la Juventus a 14. Per cui in 5 giornate (in cui abbiamo raccolto 15 punti) abbiamo dato 8 punti alla Juventus e 9 alla Sampdoria. Un ciclone.
Comunque nonostante il +7 non credo assolutamente che il campionato sia finito qui. La stagione è ancora lunghissima e può succedere ancora tutto e il contrario di tutto. Due stagioni fa (toccatina...) abbiamo sperperato 11 punti (seconda toccatina...) in poche partite (terza toccatina...). Quindi non facciamoci prendere da facili entusiasmi e proclami vittoriosi. La strada è ancora irta e piena di insidie,
Per ora, è scusate se è poco, abbiamo dato un cospicuo distacco alle avversarie. 7 punti in 11 gare non si era mai visto. Come non si era mai visto una squadra che segna con una regolarità impressionante (28 gol). Se considerate che ci sono mancati pezzi importanti è facile intuire che questa squadra rimane un gradino (anzi direi un'intera rampa di scale) sopra le altre.
Ieri abbiamo giocato una partita sotto tono, con alcune seconde linee e senza impegnarci più di tanto. Alla fine abbiamo portato a casa 3 punti preziosi ottenendo il massimo risultato con il minimo sforzo. Non mi dilungo sulle prestazioni dei singoli. Che convincano o no gente come Mancini, Quaresma, Vieira, Suazo e via discorrendo devono giocare perché c'è bisogno a turno di far rifiatare i titolari.
Soprattutto ora che abbiamo questo piccolo margine da gestire sarà importante dosare le forze e concentrarci soprattutto sulla Champions League.
Già, la Champions League. Fra due giorni in terra ucraina ci giochiamo una consistente fetta di Europa. Non si può e non si deve sbagliare. Forse non siamo ancora così forti da poter vincere in Europa ma uscire alla fase a gironi è un'ipotesi che non va minimamente presa in cosiderazione. Forza ragazzi, vogliamo vedere l'Inter "versione Italia" anche in Europa. Altrimenti che senso ha cantare quel noioso motivetto che ci piace tanto?

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

9 commenti:

Brother ha detto...

Questo campionato comincia a piacermi... Si comincia a sentire freddo...

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

Qualità in tutti i ruoli questo permette ai nerazzurri di essere meritatamente in vetta..ciao

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

La vera forza dell'Inter è vincere anche quando gioca male, cosa che le accade spesso ma che non è sufficiente a rallentarne il ritmo...la sensazione è che questo scudetto possiate perderlo solo voi...ciao!

Unknown ha detto...

Nel 2007 dicevano che non c'erano avversari, 2008 idem, l'anno scorso pure..quest'anno, anche se ancora è lunga, ci sono segnali simili..cosa diranno se tutto finirà come negli ultimi anni?