ARTICOLI RECENTI

mercoledì 30 dicembre 2009

2009, L'INTER ANCORA PROTAGONISTA


Ed eccoci arrivati alla fine dell'anno. Ancora una volta tirando le somme dell’anno solare ci ritroviamo davanti un bilancio positivo. L’Inter per il quarto anno consecutivo porta a casa lo scudetto ed è saldamente in testa al campionato.
In Coppa Italia si è arresa alla Sampdoria in semifinale dopo aver eliminato Genoa e Roma mentre in Supercoppa ha avuto la peggio contro la Lazio in una delle prestazioni più convincenti offerte in questi 12 mesi.
In Europa, purtroppo continua ad andare male. A marzo siamo stati eliminati per il terzo anno consecutivo agli ottavi. Stavolta sbattuti fuori dal Manchester united poi finalista nella competizione.
Nel girone eliminatorio della nuova stagione invece ci siamo qualificati seppur con qualche affanno. Ma nel complesso i numeri parlano chiaro: 30 vittorie (24 in Campionato, 4 in Coppa Italia, 2 in Champions League), 13 pareggi (9 in Campionato, 4 in Champions League), 9 sconfitte (5 in Campionato, 1 in Coppa Italia, 1 in Supercoppa Italiana e 2 in Champions League), 81 punti fatti in Campionato, 90 gol fatti e 50 gol subiti. Insomma possiamo ritenerci soddisfatti.
La cartolina di quest’anno nerazzurro? Io direi il gol di Sneijder contro la Dinamo Kiev in Champions League. Un gol che, si spera, possa aver segnato uan svolta nel nostro cammino europeo. Quella rete a tempo scaduto in una serata sofferta è stata sicuramente la più bella emozione di questi 12 mesi.
Questo 2009 in casa nerazzurra verrà ricordato anche per la cessione di Zlatan Ibrahimovic al Barcellona, per l’arrivo di Eto’o, Milito e Sneijder, per l’esplosione di Santon, per la conferenza stampa di Mourinho sulla “prostituzione intellettuale”, per i 4 gol rifilati al Milan nel derby, per l’addio di Adriano e Cruz, per l’ennesimo record del capitano, per la rescissione del contratto con Mancini.
Propositi per il nuovo anno? Vorremmo un 2010 ancora ricco di vittorie e soddisfazioni. In Italia e in Europa. Ecco in Europa. Se quel trofeo dalle grandi orecchie…

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

2 commenti:

Winnie ha detto...

Credo che la cartolina nerazzurra 2009 sia quel 4-0 rifilato ai cugini rossoneri. Una serata stupenda e bellissima.... FORZA INTER !!!

AeSse77 ha detto...

Entius, a te e a tutti gli Interisti i miei più sentiti Auguri per bellissimo 2010!
Sergio
C'èSolol'Inter!!!|ilblog