ARTICOLI RECENTI

sabato 5 dicembre 2009

LA JUVE E L'ARBITRO RIAPRONO IL CAMPIONATO


Serie A - 15^ Giornata
JUVENTUS - INTER 2 - 1
20' Felipe Melo - 26' ETO'O - 58' Marchisio

JUVENTUS: Buffon; Grosso, Chiellini, Cannavaro.F, Caceres ; Sissoko, Melo, Marchisio (79' Poulsen); Diego (91' Grygera), Del Piero (70' Camoranesi), Amauri.
A disposizione: Manninger, Legrottaglie, Giovinco, Trezeguet.
All: Ferrara
INTER: Julio Cesar; Chivu, Lucio, Samuel (89' Materazzi), Zanetti J.; Cambiasso (78' Mancini), Muntari (59' Balotelli), Motta; Stankovic, Eto’o, Milito.
A disposizione: Toldo, Cordoba, Krhin, Vieira.
All: Mourinho
ARBITRO: Saccani

Alla fine tutti gli sforzi per far riaprire il campionato hanno sortito il loro effetto e la Juventus è riuscita a portare a casa i tre punti grazie ad un'Inter abbastanza deludente e grazie ad un Saccani che ha fatto i salti mortali per indirizzare il match sui binari giusti.
La partita si sblocca al 20esimo quando l'arbitro regala una punizione alla Juventus sulla cui battuta, dopo un paio di deviazioni, Felipe Melo in fuorigioco devia in gol. Mourinho applaude ironicamente e Saccani, su suggerimento del quarto uomo, spedisce l'allenatore portoghese fuori. L'Inter però riesce a pareggiare grazie ad Eto'o. Sembra che l'Inter si sia destata dal torpore e invece ritorna nell'anonimato.
Nella ripresa l'Inter entra in campo con un piglio più deciso e per un quarto d'ora mette sotto la Juventus. Nel momento migliore dei nerazzurri la Juventus passa in vantaggio con un gol di Marchisio. Ci si aspetta la reazione dell'Inter che però, nonostante l'ingresso di Balotelli, non arriva. Ci sarebbe un rigore nettissimo su Milito ma l'arbitro ovviamente si guarda bene dal fischiare. Nel finale Felipe Melo, già ammonito, rifila una gomitata a Balotelli e arriva il secondo giallo con conseguente espulsione. Scoppia il parapiglia con Buffon scatenato come non mai che ingaggia una caccia all'uomo contro tutti ma naturalmente la fa franca (il portiere rientra al pari di Totti negli intoccabili del calcio italiano).
Finisce con la vittoria della Juventus. L'Inter ha disputato una partita al di sotto delle attese ma l'arbitro ci ha messo molto del suo (c'era anche un altro rigore sullo 0-0 per una trattenuta di Cannavaro su Samuel). La Juventus va a -5, il Milan (vittorioso contro la Sampdoria) è a -4. Campionato riaperto. Almeno fino a domenica prossima..
FORZA INTER

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

7 commenti:

Winnie ha detto...

Sei ancora convinto che i miei timori fossero infondati?
Mi pare di no. Dal tuo post mi sembra di capire che anche tu sia del parere che che abbiano fatto di tutto per farci perdere.

Entius ha detto...

Ti devo dare ragione. Sinceramente non pensavo in un arbitraggio così.
Fermo restando che l'Inter ci ha messo del suo nel perdere la partita.

Matrix ha detto...

Abbiamo solo perso una partita (purtroppo contro i ladroni) e siamo ancora a +4, non è poi cosi tragica.
Mi dispiace che non ci abbiamo messo la voglia e la cattiveria necessaria, e questo contro le rivali storiche e gli squadroni (vedi Barça) non va bene.
Mercoledì voglio la partita del riscatto.

Anonimo ha detto...

L'arbitro ha sbagliato da una parte e dall'altra, ma si sa che si vedono solo gli errori che danneggiano la propria squadra

Anonimo ha detto...

Se saltelli cade Balotelli

Per giorni e giorni Mario Balotelli è stato dipinto come un bravo ragazzo vittima del razzismo, ma questa sera durante Juventus - Inter ha mostrato la sua vera faccia. Balotelli non è altro che un antisportivo, un provocatore e un simulatore. Fin dalla prima azione ha cercato di azzuffarsi con gli avversari e per ben due volte ha fatto finta di essere stato colpito al volto. Per colpa sua è nata una rissa a centrocampo nella quale Cristian Chivu ha colpito Sissoko con una testata e Thiago Motta ha cercato di aggredire Gigi Buffon.
Un gran bel campione quel Balotelli... Si è meritato tutti i fischi e i cori dal primo all'ultimo anche perché, quando non ha provocato gli avversari, ha giocato in modo penoso sbagliando semplici passaggi e buttando via palloni su palloni.
L'Inter ha dimostrato di essere brava solo a fare risse - come capita spesso quando perde - e a lamentarsi per l'arbitraggio.
Peccato che l'arbitro fosse il dodicesimo uomo dei nerazzurri... Oltre a non avere espulso Balotelli per l'indegna simulazione e Chivu per la testata ha fatto finta di non vedere molti falli da giallo commessi dai giocatori interisti (Walter Samuel ha concluso la partita!!) e la simulazione di Milito in area di rigore...
In definitiva: speriamo che in Europa l'Inter faccia la fine che merita e Balotelli diventi il nuovo Adriano (è già sulla buona strada).

ps: scandaloso il tifo interista di Beppe Bergomi su Sky e degli opinionisti di Raidue.

Matrix ha detto...

Per il primo anonimo. Quali sarebbero gli errori pro-Inter?

Per il secondo anonimo. Sono sicuro che tu abbia visto un'altra partita. E' Buffon che aggredisce Thiago Motta, il fallo su Milito è rigore nettissimo e Balotelli non ha simulato perchè viene colpito dalla gomitata, anche se non al volto. Ah, scusa è vero: è Balotelli che di petto colpisce il gomito di Felipe Melo.

PS: Copriti bene a -5 fa comunque sempre fresco...

Lin ha detto...

Interista, piangi piangi. Sissoko è stato nettamente sbilanciato in area dopo 5 minuti, ma tu casualmente non te lo ricordi, eh, piagnone di merda!
Chivu che va a tirare capocciate a destra e a manca non te lo ricordi, eh!
E poi dillo quant'è stato bello il gol di Marchisio, e il fuorigioco di Felipe Melo l'hai visto solo tu.
Ma vaffanculo piagnone torna a spalare merda al terzo posto, a giocare i preliminari di Champions col Grasshopper. E non rompere i coglioni a Totti, che l'Inter se lo sogna uno come lui. Balotelli? Puah! Nero, bianco o giallo, è comunque uno sborone strafottente.

P.S.: quando scrivi, prendi esempio dal blog "Quelli che l'Inter". Loro sì, che sono obiettivi... si vede che esistono interisti e interTristi...
E impara a scrivere in italiano, pirla! Mica sei Murigno!