ARTICOLI RECENTI

venerdì 4 dicembre 2009

LA SFIDA CHE NON SARA' MAI UNA PARTITA QUALUNQUE

Fra meno di 24 ore avrà inizio la grande sfida fra Inter e Juventus. Come già dicevo ieri la temperatura è altina. Tra cori razzisti su Balotelli, minacce zanettiane di far sospendere la partita in caso di cori, lettere e letterine, polemiche varie non ci siamo proprio fatti mancare niente. E ad infiammare di più la situazione è arrivata la dichiarazione di un guardalinee che oggi al processo a Calciopoli ha tirato in ballo l'Inter (ma di questo ne parleremo domenica o lunedì a partita conclusa).
Insomma ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad un match ad alta tensione. Purtroppo le sfide tra Juventus e Inter non saranno mai delle partite qualsiasi. C'è sempre stata una certa rivalità e dopo Calciopoli si è ancora più inasprita. Gli interisti non perdonano anni di scippi e furti, i juventini non digeriscono di aver dovuto pagare per aver commesso un crimine. Alla fine entrambi fanno valere le loro ragioni e sono convinti di essere nel giusto (una delle due fazioni è in errore ma pazienza).
Credo che per diventarmi un po' meno antipatica la Juventus debba retrocedere in Lega Pro. Difficile non provare odio (sportivo, si intende) verso qualcosa e qualcuno che ha segnato negativamente i tuoi vent'anni. Quasi impossibile non sentire una rabbia che cresce dentro ogni volta che ripenso a quel famoso fallo di Iuliano su Ronaldo o a quello scudetto del 2002 perso ancor prima del 5 maggio.
Dall'altro lato credo che anche i juventini provino antipatia per l'Inter. Per quella squadra che l'ha privata di uno scudetto regolarmente comprato (hanno pure la fattura...), per quei zimbelli da prendere in giro che sono diventati forti e imbattibili, che a inizio dicembre sono già volati via in campionato e riprenderli non è mica facile. E poi 'sti interisti mettono in mezzo sempre sto Calciopoli che è servito solo a scoperchiare il pentolone e a privarci della perfetta macchina messa in moto da Dio Moggi per farci vincere ad oltranza.
No, Juventus-Inter e Inter-Juventus non saranno mai delle partite qualsiasi. Sono piuttosto dei duelli all'ultimo sangue. E domani sera andrà in scena un altro duello. E come in ogni duello che si rispetti speriamo che trionfi chi è più leale ed onesto... FORZA INTER !!!

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

4 commenti:

Matrix ha detto...

E infatti nessuno ha mai detto che Juventus-Inter è una partita qualsiasi.
Anche se credo che a Milano e zone limitrofe la grande rivalità sia con il Milan.

FscoMisc ha detto...

...Mourinho in conferenza stampa, ma per lui tutte le partite sono uguali e tutte da vincere.

ciao

Ultrasinterista1908 ha detto...

A me non interessa contro chi giochiamo, l'importante sono i tre punti, e dobbiamo prenderli.
Saluti,
www.internotizie.blogspot.com

Unknown ha detto...

Vale 3 punti, sì, ma che 3 punti! Vincere a Torino vorrebbe dire mandare i bianconeri a -11, e il Milan nella peggiore delle ipotesi a -7, con i rossoneri che poi saranno attesi da un finale del girone di andata niente male (e poi li voglio vedere, con 4 attaccanti contro Fiorentina e Juve)..sarà dura però, durissima.