ARTICOLI RECENTI

giovedì 17 dicembre 2009

L'INTER DELLE COPPE. FRA COPPA ITALIA E CHAMPIONS LEAGUE

Ieri sera non ho visto la partita. La cena aziendale di Natale e soprattutto il dopo cena in un locale che pullulava di gnocca vale tranquillamente più di un'Inter-Livorno di Coppa Italia. Anche perché da quanto ho letto qua e là mi è sembrato di capire che non mi sono perso granché. Muntari terzino sinistro e Suazo che ha sciupato vagonate di gol parlano chiaro. Alla fine ci ha pensato Sneijder ha risolvere il match con un gol su punizione. Vittoria di misura 1-0 e nei quarti troveremo la Juventus o il Napoli che si affronteranno il 13 gennaio. La Coppa Italia è una manifestazione che snobbano in molti e invece credo che andrebbe rivalutata. E' pur sempre un trofeo che entra in bacheca, non sarà un trofeo prestigioso ma è comunque una vittoria che si riesce ad ottenere.
Intanto domani c'è il tanto atteso sorteggio di Champions League. Non ci potranno capitare Fiorentina (non possono sfidarsi squadre della stessa nazione) e Barcellona (non potranno sfidarsi squadre provenienti dallo stesso girone) dunque le probabili avversarie si riducono a 6: le inglesi Chelsea, Manchester United e Arsenal, le spagnole Real Madrid e Siviglia e la francese Bordeaux. In ogni caso tutte avversarie forti. Certo se ci capita il Siviglia o il Bordeaux è un conto, se ci capitano Chelsea o Real Madrid è un'altro. Le probabilità di qualificarsi variano in base all'avversario anche se sul campo poi è tutto un'altro paio di maniche.
Comunque inutile perderci in ipotesi e in inutili "vorrei". Domani avremo il verdetto e poi potremo riflettersi su per un paio di mesi.
Io incrocio le dita. Fra una settimana è Natale, chissà che l'urna di Nyon non ci porti in dono un bel regalo...


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE


POST CONSIGLIATI

3 commenti:

Nerazzurro ha detto...

Speriamo bene...

Winnie ha detto...

Io mi auguro che ci capiti il Siviglia. Il Bordeaux è un'avversario duro. Non dimentichiamoci che ha vinto il girone davanti a Juve e Bayern Monaco.

Anonimo ha detto...

Eh! putroppo è andata così:Chelsea con la solita ed evidente fortuna spagnola. Non è impossibile...forza!