ARTICOLI RECENTI

venerdì 4 dicembre 2009

SORTEGGI MONDIALI, ITALIA QUANTA FORTUNA !!!


GIRONE A Sudafrica, Messico, Uruguay, Francia
GIRONE B Argentina, Nigeria, Corea del Sud, Grecia
GIRONE C Inghilterra, Usa, Algeria, Slovenia
GIRONE D Germania, Australia, Ghana, Serbia
GIRONE E Olanda, Danimarca, Giappone, Camerun
GIRONE F Italia, Paraguay, Nuova Zelanda, Slovacchia
GIRONE G Brasile, Corea del Nord, Costa D'Avorio, Portogallo
GIRONE H Spagna, Svizzera, Honduras, Cile

Primo atto ufficiale dei Mondiali 2010. Oggi in Sudafrica sono stati sorteggiati gli 8 gironi della competizione.
Dopo un girone eliminatorio assolutamente ridicolo, prosegue la buona sorte dell'Italia di Lippi che pesca un girone molto semplice con Paraguay, Nuova Zelanda e Slovacchia. Per la serie "ti piace vincere facile?". Se il buongiorno si vede dal mattino non ci sono dubbi che l'Italia di Lippi riuscirà a fare molta strada (a meno che la buona sorte non gli volti improvvisamente le spalle). Per avere un girone più facile di questo dovevano capitarci San Marino, Isole Fiji e Andorra.
Rapida occhiata agli altri gironi. Facile quello dei campioni d'Europa della Spagna che dovrà vedersela con Svizzera, Honduras, e Cile. E' andata bene anche alla Francia (pensare che non doveva nemmeno partecipare...) che, anche se non era testa di serie ha pescato Sudafrica, Messico e Uruguay. Non può lamentarsi l'Inghilterra di Capello, Usa, Algeria e Slovenia sono avversarie abbordabili.
Più complicato il girone G con Brasile, Portogallo, Costa d'Avorio e Corea del Nord. Difficile anche il girone della Germania che affronterà Serbia, Ghana e Australia. L'Argentina invece dovrà vedersela con Nigeria, Grecia e Corea del Sud. Infine il girone F, che agli ottavi incrocerà quello dell'Italia, prevede Olanda, Camerun, Danimarca e Giappone. Insomma anche agli ottavi l'Italia avrà vita abbastanza facile.
Se non è fortuna questa...



PS: Peccato che io abbia dovuto lavorare e mi sia perso l'evento. Non che i sorteggi mi interessino più di tanto però c'era un Charlize Theron bella ed affascinante come non mai.

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

3 commenti:

Calciomercato ha detto...

Direi proprio che siamo stati molto fortunati.
Lippi potrà tranquillamente sbizzarrirsi nel provare vari moduli visto che i nostri avversari non sono fra i più temibili.

Anche i francesi non possono lamentarsi, per ora hanno un "fattore C" altamente sviluppato...

Ps: Troppo bella la Theron (me fa sangue)

Matrix ha detto...

E a chi non fa sangue Charlize Theron???

Italia e Francia sono state le più fortunate mentre al Brasile gli è toccato il girone più duro. Occhio al girone della Germania, può regalare sorprese.

Michele ha detto...

Anche il girone della Spagna è ababstanza agevole. Tranne il Brasile, le big hanno tutte pescato bene.
L'Italia è stata fortunata ma senza fortuna dove vai? Nel 2006 se non saremmo stati fortunati da trovare Australia agli ottavi e Ucraina ai quarti avremmo vinto i Mondiali?