ARTICOLI RECENTI

lunedì 14 dicembre 2009

L'OCCASIONE PERSA (PER LE ALTRE) E IL NERVOSISMO DI MOU


Da dove partire per commentare il pareggio di ieri? Forse dal rammarico per aver buttato via una vittoria. Si poteva vincere e senza le due ingenuità di Snejder e Lucio avremmo vinto sicuramente. Ma purtroppo nel calcio può succedere di tutto.
Un pareggio che è comunque preziosissimo perché le due inseguitrici perdono entrambe e così guadagniamo un altro punto su chi insegue.
Se ci rammarichiamo noi per i punti persi cosa dovrebbero dire Juventus e Milan. I rossoneri hanno beccato due gol da una squadra in difficoltà e la Juventus si è fatta travolgere da un avversario sicuramente ostico ma non fortissimo. Credo che il maggior rammarico dovrebbero averlo loro e non noi. E sempre chi insegue che deve approfittare dei passi falsi di chi è davanti.
E comunque se queste sono le inseguitrici non avremo molto da preoccuparci. Entrambe hanno rimediato una sconfitta netta, limpida, senza possibilità d'appello. Possono infilare un filotto di buoni risultati ma né rossoneri né bianconeri sembrano al momento in grado di avere quella continuità tipica dei nostri ragazzi.
Sulla prestazione dell'Inter ha influito molto anche l'impegno di Champions League. Era un fattore che temevo nel pre-partita e, come già detto anche ieri, i miei timori si sono rivelati fondati. Non a caso delle 4 squadre impegnate in Champions League l'Inter è stata l'unica a non perdere e soprattutto a fornire una prestazione buona.
Lo schema con Sneijder e i tre attaccanti mi è piaciuto. Certo non potremo presentarlo con tutte le avversarie ma quando si tratta di andare in campo e aggredire l'avversario può essere uno schema perfetto. A patto che Eto'o e Balotelli continuino con il loro instancabile lavoro di copertura. E' triste vedere il camerunese e SuperMario che fanno i terzini ma quando attacchiamo diventiamo implacabili. In Europa dove le squadre giocano e fanno giocare può essere la mossa vincente.
Obbligatorio spendere due parole sul presunto nervosismo di Mourinho. Un nervosismo che si evince da cosa? Da un’espulsione in Juve-Inter e poi? Da una conferenza stampa annullata dalla società? Dal modo in cui risponde ai giornalisti? E perché non si nota invece che il suo comportamento cambia a seconda di chi ha di fronte? E soprattutto perché non si nota l'atteggiamento che i giornalisti hanno nei suoi confronti?
Ieri pomeriggio poi sembra che il nostro tecnico abbia ag
gredito verbalmente e spintonato il giornalista del Corriere dello Sport Andrea Ramazzotti.
Ma cosa è successo veramente? Poco, probabilmente. Quanto basta per giustificare una telefonata di scuse di Paolillo in serata, sicuramente. Abbastanza per leggere sui giornali della polveriera Mou, che litiga, insulta e aggredisce un giornalista (la gravità del gesto variava a seconda del giornale che la riporta), insultandolo pesantemente e prendendolo per le braccia. Da notare come praticamente in tutti gli articoli si parli di “versione fornita dal giornalista” salvo poi ricorrere a frasi che avrebbero (condizionale) udito alcuni steward. Ma come? Succede tutto davanti alle telecamere e davanti ad almeno un paio di giornalisti e nessuno ha un resoconto preciso? Nessuno sa cosa è successo? Nessuno ha una immagine, un virgolettato? Bah.
Siamo saldamente in testa con un buon margine (come mi piace questa frase, quante volte l'ho scritta?), tutto il resto è noia.
FORZA INTER

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

4 commenti:

Winnie ha detto...

Entius, mamma mia quanto hai scritto stasera...
Mi sa che devo leggerlo a puntate... eh eh eh

Analisi perfetta. Siamo in testa e tra le pretendenti allo scudetto siamo quella messa meglio.
Sul nervosismo di Mou, credo che faccia parte del suo "essere personaggio".

AeSse77 ha detto...

Concordo con Winnie sul fatto che fa parte del suo "essere personaggio", ma il buon Mou dovrebbe contare fino a tre, prima di dire o fare qualcosa, perchè il nemico è un "tiratore scelto", che attende solo di "colpire".
gran post Entius!
Di ora in ora mi convinco, che è un punto guadagnato e che ora si deve guardare a vanti, ma soprattutto tornare a vincere!
Ciao
Sergio
C'èSolol'Inter!!!|ilBlog

Entius ha detto...

Il suo "essere personaggio" inevitabilmente lo porta ad essere qualche volta sopra le righe. E' Special One anche per questo.

PS: Grazie per i complimenti (fanno sempre piacere).
Volevo buttare giù qualche pensiero al volo e invece alla fine ne è uscito fuori un bel post. ;-)

Unknown ha detto...

Come dico da un pò, la mia sensazione è che questa sia l'ultima stagione di Mourinho sulla panchina dell'Inter. Anche Moratti ha smesso di essere quell'accanito sostenitore che era fino a qualche tempo fa, e di questi continui rimbalzi mediatici credo che ne abbia piene le palle anche lui.

Cosa che per il portoghese è assolutamente reciproca verso l'Italia in generale. A fine anno, non mi stupirei se comunque vada si dicano arrivederci e grazie.

Non dico che sarebbe un bene sostituire il portoghese con l'elegante Blanc, ma tante piste portano a pensare che alla fine sarà così..