ARTICOLI RECENTI

lunedì 18 gennaio 2010

CERTI FAVORITISMI CHE E' BENE FAR NOTARE

Tra i buoni propositi del nuovo anno riguardante il blog c'è quello di far poche polemiche e dare più spazio al calcio giocato. Però certe cose è bene sottolinearle e certi atteggiamenti di "favoritismi" è bene farli notare.
Partiamo da un mese fa quando al Milan era stato concesso un rinvio della partita a Firenze per impraticabilità degli spalti (!!!). Partita su un campo difficile che veniva dopo una sconfitta casalinga col Palermo e che i cugini avrebbero dovuto disputare senza Ronaldinho e Tiago Silva.
Questo rinvio ha portato ad una serie di spostamenti. La partita di Coppa Italia contro l’Udinese è stata spostata al 27 Gennaio, data nella quale doveva essere disputato il recupero Fiorentina-Milan, con la motivazione che il Milan doveva essere nelle stesse condizioni dell’Inter, e cioè avere una settimana priva di impegni prima del derby di domenica prossima (certe assurdità esistono solo in Italia).
A questo punto Fiorentina-Milan slitta alla fine di Febbraio, con la conseguenza che fino ad allora il Milan potrà giocare con il vantaggio psicologico di potere sempre recuperare questo risultato.
E come se non bastasse noi dovremmo disputare la partita di Coppa Italia con la Juve il giorno dopo sullo stesso campo che verrà massacrato da Milan e Udinese la sera prima, con il terreno che si presenterà in condizioni pessime.

E vorrei sorvolare sul fatto che al Milan danno rigori come se piovesse e a noi danno due rigori contro in 4 minuti e poi negano un’ espulsione clamorosa di un avversario che “trancia” uno dei nostri in mezzo all’area di porta (errore commesso da uno dei migliori arbitri in circolazione).
E' quasi impossibile non farsi sfuggire qualche sospetto, non pensare male, non avere la sensazione che si sta facendo di tutto per metterci in condizioni di perdere. Si sbandierano tanti gli errori arbitrali che influirebbero sull'andamento del campionato ma anche queste situazioni pesano sul bilancio della stagione. Vuoi mettere incontrare una Fiorentina in piena forma a dicembre senza Ronaldinho o incontrarla ora con il Dentuco in forma strepitosa e i viola in difficoltà. E inoltre un conto è un derby con il Milan che ha nelle gambe una partita di metà settimana, un altro conto il derby con i rossoneri che hanno avuto una settimana di riposo.
Voi pensate che se al posto del Milan ci fosse stata l'Inter avrebbero rinviato la partita? E ammesso che l'avessero fatto immagino le polemiche che ne sarebbero scaturite.
Cambia l'antagonista principale (Roma, Juventus, Milan) ma non cambia mai questo clima di solo contro tutti. L'obiettivo è farci perdere, metterci in condizione di non nuocere. L'Inter che vince dà fastidio. Non ci rimane che farci giustizia da soli con l'unica arma a nostra disposizione: la vittoria. FORZA RAGAZZI !!!

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI


***************************************************************************
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! ***************************************************************************

4 commenti:

Matrix ha detto...

Credo che un pò tutti gli interisti abbiano fatto queste sottolineature nella loro mente.
Questa sorta di "aiutini" sono talmente evidenti che è praticamente impossibile far finta di nulla.

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

A parte il passaggio sui presunti torti arbitrali che avreste subìto (che eventualmente sarebbero i primissimi dopo tanto tempo )condivido il tuo post, siamo proprio in Italia...ciao!

Unknown ha detto...

C'è poco da dire, il Milan sta andando a mille e noi siamo col freno a mano tirato e in chiara emergenza..quello che fanno loro conta relativamente poco, se questa squadra torna quella solida di Genova e del derby d'andata non c'è niente da fare per nessuno..

Entius ha detto...

Andrea, non intendevo parlare di torti arbitrali (i rigori del bari erano entrambi nettissimi), ho semplicemente sottolineato come a parità di situazioni (fallo da ultimo uomo) il giocatore del Siena è stato espulso e quello del Bari no.