ARTICOLI RECENTI

mercoledì 6 gennaio 2010

INTER, NELLA CALZA C'E' BALOTELLI


Serie A - 18^ Giornata
CHIEVO VERONA - INTER 0 - 1
12' BALOTELLI

CHIEVO VERONA: Sorrentino; Sardo, Mandelli, Yepes, Mantovani; Luciano (84’ Granoche), Rigoni, Marcolini; Bentivoglio (59’ Pinzi); Bogdani (59’ Abbruscato), Pellissier.
A disposizione: Squizzi, Morero, Ariatti, Frey.
All: Di Carlo
INTER: Julio Cesar; Maicon, Lucio, Cordoba, Chivu (48’ Materazzi); Vieira, Zanetti; Balotelli (86’ Arnautovic), Sneijder, Pandev (67’ Quaresma); Milito.

A disposizione: Toldo, Stevanovic, Donati, Crisetig.
All: Mourinho
ARBITRO: Pierpaoli

Alla fine con una formazione decimata Mourinho decide di ricorre al tridente con Sneijder alle spalle e Zanetti e Vieira a centrocampo.
Il primo tempo incomincia subito bene per i ragazzi: infatti dopo 12 minuti i nerazzurri sono già in vantaggio con il gol (che poi si rivelerà decisivo) di Balotelli. L'Inter tenta di macinare gioco, ma sia il campo, in pessime condizioni, sia la foga dei giocatori del Chievo, fanno si che la partita diventi spezzettata.
Il secondo tempo si apre con tanta paura. Chivu prende una testata forte alla tempia in uno scontro di gioco con Pellissier e deve lasciare il campo. Verrà trasportato all'ospedale di Verona e da lì a quello di Parma dove sarà sottoposto ad un'intervento per la riduzione di una frattura al cranio.
La seconda frazione, giocata da entrambe le squadre a ritmo basso, offre poche emozioni e un gioco molto spezzettato. C'è solo il tempo per l'esordio (finalmente...) di Arnautovic e per un paio di azioni dubbie in area.
Il primo anticipo del nuovo anno finisce qui. Buono l'esordio di Pandev, molto positivi Sneijder e Balotelli (i migliori in campo) e stavolta mi è piaciuto anche Vieira. Il Chievo, che negli anni scorsi spesso ci ha messo in difficoltà, oggi è stata davvero poca cosa e non ha fatto nulla per raddrizzare una partita messasi quasi subito in salita. L'Inter ringrazia e porta a casa tre punti pesantissimi. Per il quarto anno consecutivo siamo campione d'inverno.
Chi ben comincia...
FORZA INTER
INTER CAMPIONE D'INVERNO

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

5 commenti:

Matrix ha detto...

Partita bruttina ma l'importante è aver portato a casa i tre punti.
Vieira ha giocato un'ottima partita ma se c'è l'occasione bisogna cederlo senza pensarci su.

Winnie ha detto...

Grande Mario "Il pubblico di Verona mi fa sempre più schifo".
Ci vuole coraggio e personalità per certe dichiarazioni...

Matrix ha detto...

Non dobbiamo condannare solo i cori razzisti ma tutto il clima che si è creato in torno. Balotelli si è preso un giallo (giustissimo) per aver allontanato il pallone, mentre gli avversari lo hanno preso a calci per tutta la partita senza che nessuno dicesse niente e senza che venissero ammoniti.
E questo succede quasi ogni domenica. E poi tutti giustificano i cori mascherandoli dietro gli atteggiamenti irritanti di Balotelli. Sono ridicoli...

Nerazzurro ha detto...

Scusate possiamo parlare della partita? Del fatto che per l'undicesimo anno consecutivo iniziamo l'anno solare senza sconfitte? Del fatto che ancora una volta siamo campioni d'inverno(e scusate se è poco...)? Del fatto che con una squadra in piena emergenza siamo andati a vincere (e convincere) a Verona?

Anonimo ha detto...

Peccato per lo stop di Chivu mentre mi sembra di aver visto un Pandev in ottima forma se consideriamo l'assenza dal campo di gioco da più di 3 mesi...ciao