ARTICOLI RECENTI

martedì 26 gennaio 2010

LA SERATA PERFETTA DA RACCONTARE AI NOSTRI NIPOTI


"Ma quanto siamo orgogliosi della nostra Inter? Finalmente un vero trionfo!!!" Ecco partirei da qui, da questo sms che mio fratello mi ha inviato oggi pomeriggio. Partirei da qui per dire che certe serate sono immensamente straordinarie e l’emozione te la trascini dietro per giorni. Domenica sera ho vissuto una delle più belle serate da tifoso, forse la più bella in assoluto. A fine gara ero senza voce e con un tremendo mal di gola ma ero contentissimo. E’ stata una serata fantastica, di quelle che ti restano dentro, di quelli che un giorno racconterai ai tuoi nipoti (quella volta che vincemmo il derby in 10 contro 11…).
Ora lo posso ammettere. Ci credevo poco in questa vittoria. Troppo in forma il Milan, troppo in difficoltà noi. Poi domenica mattina quella sensazione strana appena sveglio e infine l’episodio di Sneijder che mi ha convinto che c’erano tutti gli elementi per credere che non ne saremmo usciti vivi. E invece è stata la serata perfetta, il derby che tutti sogniamo. Forse per questo sono doppiamente felice ed euforico. Perché non solo è stata una serata indimenticabile ma è arrivata totalmente inaspettata.
Ce ne voleva di fantasia per sperare in un derby così. Per fortuna certe volte la realtà supera la fantasia. E questa bellissima serata di fine gennaio ce la ricorderemo per tutta la vita.
Domenica sera non abbiamo solo vinto il derby. Abbiamo dimostrato che in Italia siamo i più forti in assoluto e che nessuno può competere al nostro livello. Abbiamo zittito quelli che ci davano in difficoltà e tutti quelli che elogiavano il Grande Milan (fanno tanto i gradassi con la Juventus attuale o col Siena, poi non sono capaci e di vincere un derby in 11 contro 10, pivellini) e già pregustavano l’aggancio. Ma quale aggancio? Restate dietro e continuate a pedalare. Non abbiamo chiuso il discorso scudetto ma sicuramente gli abbiamo dato una bella mazzata.
Purtroppo gravita sulle nostre teste una grande incognita: gli arbitraggi. Più volte abbiamo avuto la sensazione che ci fosse un clima a noi ostile e domenica sera ne abbiamo avuto una plateale conferma.
L’arbitraggio di Rocchi è stato pessimo, non ne ha azzeccato una e ha falsificato gravemente un derby che si preannunciava bellissimo ed interessante.
Paradossalmente dobbiamo ringraziare gli errori del signor Rocchi perché ci hanno permesso di dare una grandissima dimostrazione di superiorità assoluta e di poter vivere una
serata da tramandare ai posteri nerazzurri.
Ma ciò non toglie che il vento soffia contro di noi, che si vuole mettere in difficoltà l’Inter e nel contempo aiutare le altre.
Non voglio innescare polemiche ma era giusto un richiamare l’attenzione su alcune situazioni poco limpide. Situazioni che al momento non ci preoccupano più di tanto. Domenica sera abbiamo dimostrato di essere anche più forti delle avversità arbitrali.
Abbiamo vinto una grande battaglia e abbiamo dimostrato di essere una corazzata imbattibile. Cari nemici (sportivi) rassegnatevi. I più forti siamo sempre e solo noi.

FORZA INTER

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

***************************************************************************
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! ***************************************************************************

2 commenti:

Unknown ha detto...

Serata da incorniciare, assolutamente.

Io ho dedicato un post a quel fenomeno di Ruiu, spero tu lo vada a vedere perchè c'è davvero da scompisciarsi dalle risate :D

Winnie ha detto...

Serata bellissima, un derby da sogno. Io ho ancora i brividi dopo 3 giorni...