ARTICOLI RECENTI

martedì 19 gennaio 2010

SERIE A: PRIMA GIORNATA DI RITORNO

Manchester. Il calcio visto fuori dai confini nostrani.
Comincia a diventare interessante il duello tra le due milanesi nel contendersi la vetta del campionato. Il Milan continua a dare spettacolo e grazie ad uno straordinario Ronaldihno "formato Barcellona" liquida il Siena 4 a 0 e si porta a sei punti dall`Inter, ma con una partita in meno. I rossoneri arrivano al derby decisamente meglio dei cugini.
All'Inter, non al top nelle ultime due uscite, é servita un`altra prova di carattere per uscire indenni dal San Nicola: 2-2 il finale. Il Bari ha espresso un gran calcio. L’Inter é stata comunque brava a rimanere in partita dopo il 2-0 dei galletti.
E’ ormai riduttivo parlare di crisi per la Juventus. La sconfitta di Chievo per 1-0 é nettamente meritata. Il Chievo a tratti é sembrato assediare la porta di Buffon. E` una stagione decisamente storta per i bianconeri vista anche l`incredibile serie di infortuni, ma solo questo non può spiegare una debacle del genere. E pensare che i bianconeri sono il bacino da dove attingere gran parte della formazione della nazionale; quello del 2010 sarà veramente una scommessa Mondiale. La corsa all`Europa si conferma molto intrigante. La Roma con Toni, che a suon di gol vuole ottenere un posto nei giochi del Mondiale 2010 supera 3-0 un Genoa troppo fragile in difesa. Palermo e Napoli si annullano: gli azzurri rimangono quarti ma vengono superati proprio dalla Roma. I rosanero confermano una difesa-bunker.
Il risultato più sorprendente della giornata é senza dubbio la vittoria per 2-1 del Bologna in casa della Fiorentina. Vano l’assedio finale dei viola.Il Cagliari nell`altro anticipo del sabato non da scampo al Livorno: 3-0 il finale.Allegri e company continuano a parlare di salvezza, ma il vero obiettivo é l`Europa League.Si dividono la posta in palio Parma e Udinese per approdare ad un poco significativo 0-0.
I friuliani rimangono nelle zone basse della classifica, mentre il Parma al momento é fuori dalla zona Europa.La Sampdoria non riesce a ritrovare lo smalto e la forma di inizio anno e impatta in casa 1-1 contro un Catania che compie un altro piccolo passo verso la salvezza, obiettivo che resta difficile.Buona la "prima" di Bortolo Mutti sulla panchina dell'Atalanta. Lazio ormai in ballo per la salvezza, battuta 3-0 grazie ad un ritrovato Doni.

CLASSIFICA DOPO 20 GIORNATE
INTER 46 Milan 40* Roma 35 Napoli 34 Juventus 33 Palermo 31 Cagliari 30* Fiorentina 30* Parma 29 Bari 28* Chievo 27 Genoa 27* Sampdoria 27 Livorno 21 Udinese 20* Lazio 20 Bologna 19* Atalanta 16* Catania 16 Siena 12
* Una partita in meno


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI


***************************************************************************
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! ***************************************************************************

2 commenti:

Pakos ha detto...

La vittoria del Bologna a Firenze è una vera sorpresa. Anche se la Fiorentina è in leggero calo. La pausa natalizia ha fatto bene ad alcuni, ad altri un pò meno...

Winnie ha detto...

A noi negli ultimi anni fa sempre male...
E non si riesce a capirne il motivo.