ARTICOLI RECENTI

giovedì 4 febbraio 2010

UNA VITTORIA CHE CI VA STRETTA


Coppa Italia - Semifinale di Andata
INTER - FIORENTINA 1 - 0
34' MILITO

INTER: Toldo; Maicon, Lucio, Materazzi, Santon; Zanetti, Cambiasso, Muntari (dal 1’ s.t. Pandev); Sneijder (dal 46’ s.t Mariga); Milito, Balotelli (dal 23’ s.t Motta).
Panchina: Orlandoni, Cordoba, Khrin, Quaresma.
All. Mourinho.
FIORENTINA: Frey; Comotto, Gamberini, Natali, Pasqual (dal 38’ s.t Ljajic); Montolivo, Bolatti, Gobbi (dal 13’ s.t. Jovetic); Santana (dal 30’ s.t Marchionni), Vargas; Gilardino.
Panchina: Avramov, De Silvestri, Felipe, Babacar.
All. Prandelli.
ARBITRO: Tagliavento (Terni).

Meritavamo di più. Questa è la mia sensazione sulla semifinale d'andata di Coppa Italia di ieri sera. L'Inter ha giocato una grandissima partita e per quello che si è visto in campo meritavamo ampiamente di vincere con un punteggio più largo. E invece è finita 1-0. Un risultato che lascia aperto il discorso qualificazione in vista del ritorno che si giocherà fra due (!!!) mesi. E qui c'è da aprire una breve parentesi su una manifestazione ormai bistrattata da tutti, a partire dalla Lega che fa tante parole circa l'importanza di valorizzare il trofeo nazionale e poi organizza l'andata e il ritorno delle semifinali a distanza di due mesi.
Ma torniamo al match giocato con sufficiente intensità e impegno dalle due squadre. Mourinho ha fatto qualche piccolo turnover ed è stata l'occasione per apprezzare un Materazzi in versione Mondiali 2006 a fianco di Lucio. Benissimo Santon, che sta tornando ad essere il terzino apprezzato un anno fa. Zanetti e Cambiasso sono le solite colonne del centrocampo e in attacco solita prestazione convincente di Milito, Pandev e Balotelli. Ma come sempre il ragazzone nerazzurro ha voluto fare di testa sua. E così ha risposto male ad un richiamo di Mourinho che dopo pochi minuti lo ha sostituito. Quanto basta ai soliti giornalisti per montarci su un caso e avere di che parlare per un paio di giorni.
Nel complesso ho visto una buona Inter. Se fra un paio di settimane contro il Chelsea giocheremo con la stessa intensità e la stessa convinzione sono certo che l'esito finale non sarà poi così scontato.
Per quanto riguarda la Coppa Italia, come detto, se ne riparla fra due mesi quando saranno cambiate molte cose (in bene o in male) e quando potrà succedere di tutto. Ecco perché ieri sera avrei voluto una vittoria ben più larga che peraltro sarebbe stata meritata.

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI



****************************************************************************
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! ***************************************************************************

3 commenti:

Matrix ha detto...

Inter molto molto convincente. Hai dimenticato di citare uno Sneijder prezioso come sempre.
Credo che tutti gli interisti vorrebbero vedere un'Inter così contro il Chelsea. Speriamo bene...

Unknown ha detto...

Non ho visto la partita, ma ho letto di un'Inter che nel secondo tempo si è accontentata di gestire..1-0 comunque è un risultato solido per il ritorno, anche perchè un gol fuori casa prima o poi l'Inter lo fa (di solito).

Vincenzo ha detto...

A me l'Inter non è piaciuta molto, me l'aspettavo molto più dinamica e grintosa. Comunque 1-0 ottimo risultato.