ARTICOLI RECENTI

martedì 23 marzo 2010

CERCANDO TRE PUNTI FONDAMENTALI, MA SENZA BALOTELLI

No, così non va. Così rischiamo di perdere il giocatore. Mi riferisco, ovviamente, a Mario Balotelli, escluso per l’ennesima volta da Mourinho dalla lista dei convocati. Condivido pienamente l’atteggiamento del tecnico e della dirigenza ma bisogna rendersi conto che è un ragazzo di 19 anni, bisogna usare il bastone e la carota con lui. Inoltre, se qualcuno se lo fosse dimenticato, ci aspetta un tour de force abbastanza duro e c’è bisogno di tutti. Di Balotelli, di Quaresma, del rientrante Chivu, probabilmente se fosse necessario anche di qualche Primavera. Non possiamo a fare a meno di un giocatore come SuperMario. Anche perché è vero, ha sbagliato, deve chiedere scusa, ma il bene della squadra viene prima di tutto e avere a disposizione Balotelli in questo momento è indispensabile.
Domani sera saremo chiamati a una partita fondamentale per la nostra stagione. Sbagliare non si può più. Anche perché ci troveremo di fronte il Livorno, ultimo in classifica e in piena crisi. Se non si conquistano i tre punti contro gli amaranto vuol dire alzare definitivamente bandiera bianca per quanto riguarda la lotta scudetto. Inoltre le dirette inseguitrici sono attese da due trasferte non semplici. La Roma va a Bologna mentre il Milan rende visita al Parma. Conquistando i tre punti, non solo manterremmo la leadership della classifica ma potremmo anche aumentare il nostro vantaggio sulle concorrenti. I tre punti sono fondamentali più che mai.
Mourinho deve fare a meno dello squalificato Stankovic e dell’acciaccato Sneijder (l’olandese ha accusato un affaticamento muscolare, per lui solo un po’ di riposo, tornerà con la Roma), oltre a Santon, non ancora guarito perfettamente e, come detto, a Balotelli per scelta tecnica. Tra i 20 convocati figura invece il giovane primavera Mattia Destro mentre si rivede dopo due mesi e mezzo Cristian Chivu. Difficile ipotizzare la formazione, 4-3-3 o rombo? E se gioca con il rombo chi farà il trequartista?
Sinceramente mi interessa poco chi giocherà domani sera, l’importante è portare a casa la vittoria, anche con un gol fortuito, anche giocando male, purché usciamo dal campo con in tasca i tre punti. Tutto il resto, come direbbe Califano, è noia.

FORZA INTER

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE



***************************************************************************
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! ***************************************************************************

3 commenti:

Vincenzo ha detto...

Io credo che reintregrarlo così significherebbe dargliela vinta. Invece deve capire che non è l'unico giocatore forte che abbiamo e che non vogliamo prime donne. Quandolo capirà Mou lo convocherà di nuovo.

Matrix ha detto...

E' vero in questo momento avremmo bisogno anche di Balotelli ma non possiamo dargliela vinta. Il fatto di avere 19 anni non vuol dire che tutto gli è perdonato, anzi deve essere un motivo in più per imparare a comportarsi da campione.
Giusto l'atteggiamento di Mourinho, è l'unico modo per metterlo in riga.

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Se anche i compagni di squadra lo hanno bacchettato significa che la scelta di Mourinho è quella giusta...il Livorno non può farvi paura...ciao!