ARTICOLI RECENTI

martedì 2 marzo 2010

IL MILAN TIENE IL PASSO DELL'INTER, PALERMO DA CHAMPIONS

Manchester. Il calcio visto fuori dai confini nostrani.Torna alla vittoria l’Inter, Milan facile sull’Atalanta, pari della Roma e, infine, Palermo da Champions.
Dopo due 0-0 consecutivi, un’Inter in piena emergenza pass
a a Udine imponendosi per 3-2 in una gara ricca di emozioni. The man of the match è senza dubbio Mario Balotelli: goal, assist e sempre al servizio della squadra. E dopo il tormentone su Cassano, pare che per Lippi sia cominciato quello su Balotelli, che molti vorrebbero vedere ai
Mondiali in Sudafrica.
Tiene il passo e resta a -4 il Milan che supera l’Atalanta per 3-1. L’unica nota stonata per Leonardo è l’infortunio di Pato in un momento chiave della stagione milanista. Il giocatore brasiliano ne avrà per almeno una decina di giorni.
Impatta 2-2 la Roma che a 15 minuti dalla fine della partita era in vantaggio per 2-0 sul Napoli. Due punti persi verrebbe da dire. In realtà a recriminare è il Napoli che si era trovato sotto di due gol, nonostante una prestazione superiore rispetto ai giallorossi, che vedono dunque allontanarsi le milanesi.
Grazie all’impresa in quel di Torino, quarto posto solitario per il Palermo,
Juventus battuta e superata in classifica con un ineccepibile 2-0. I rosanero hanno vinto grazie ad un impianto di gioco più collaudato e allo straordinario goal di Miccoli; poi, una Juve confusa e senza idee e una colossale papera della difesa bianconera hanno fatto il resto.
La lotta al quarto posto resta apertissima, dietro Palermo a 43 punti troviamo: Juve e Napoli a 41, la Sampdoria a 40, Cagliari e Genoa a 38. Nessuna delle ultime tre è andata a punti, ma restano comunque in corsa.
Interrompe una striscia di sei risultati utili consecutivi la Samp che si arrende al Parma e al gran goal di Zaccardo.
Seconda sconfitta consecutiva per il Cagliari. Il Chievo di Di Carlo è un osso duro per tutti, non a caso miglior difesa del torneo alla pari col Milan. 2-1 il finale.
Festival del goal al Marassi. Tra Genoa e Bologna finisce 4-3 e sono gli emiliani a spuntarla, grazie ad una tripletta dell’ex Adailton.
Nella parte bassa della classifica spicca il 4-0 con cui il Catania liquida il Bari. Ventura si è detto comunque soddisfatto della gara dei suoi, un po` meno lo saranno i tifosi. Grande soddisfazione invece per Bonucci, convocato in nazionale per il test contro il Camerun in vista della Coppa del Mondo in Sudafrica.

E’ finita 1-1 tra Lazio e Fiorentina, la squadra di Reja si è vista raggiungere da Keirrison in extremis, i Viola sembrano tagliati fuori dal discorso Champions. Pesante sconfitta casalinga del Livorno per 2-1. Il Siena passa grazie ai gol di Maccarone e Calaiò e si porta a -6 dalla salvezza.


LA CLASSIFICA DOPO 26 GIORNATE
INTER 58 Milan 54 Roma 51 Palermo 43 Juventus 41 Napoli 41 Sampdoria 40 Cagliari 38 Genoa 38 Fiorentina 35 Chievo 35 Parma 33 Bari 32 Bologna 31 Udinese 27 Catania 27 Lazio 26 Livorno 23 Atalanta 21 Siena 20

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE



***************************************************************************
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! ***************************************************************************

2 commenti:

Pakos ha detto...

La lotta per i posti "europei" si preannuncia avvincente. L'esito non è assolutamente scontato.
E anche in fondo è tutto da decidere.

Vincenzo ha detto...

L'esito invece mi sembra abbastanza scontato. Il 4° posto è già assegnato alla rubentus.

Un saluto, Vincenzo.