ARTICOLI RECENTI

lunedì 29 marzo 2010

I NUMERI DI UNO SCUDETTO CHE NON VOGLIONO FARCI VINCERE

E’ stato un weekend molto combattuto per il mio interismo. E’ difficile esporre le proprie teorie se gli altri la pensano diversamente. In particolare è complicato convincere altri fratelli di tifo che se la Roma è a -1 non solo demerito nostro ma anche “merito” degli arbitri. Poiché le mie convinzioni sono fondate su solide basi e non sull’umore derivato da una vittoria e una sconfitta, ho provato a fornire delle documentazioni per avvalorare la mia tesi:
Bari-Inter:
Mancata espulsione a Bonucci per fallo da ultimo uomo;
Inter-Milan:
Espulsione di Snijeder, espulsione di Lucio, Rigore per il Milan;
Napoli-Inter: Rigore negato per fallo di mano di Aronica;

Inter-Sampdoria: Doppia espulsione;
Catania-Inter:
Rigore negato per fallo su Materazzi;
Palermo-Inter:
Mancata espulsione per somma di ammonizione di Bovo;
Roma-Inter:
Rigore su Milito, rigore su Sneijder, 7 ammonizioni di 4 diffidati;
A ciò aggiungiamo il fatto di dover giocare ogni partita con la sensazione che l'arbitro adotterà due pesi e due misure, con la quasi certezza che ogni tocco tuo sarà sanzionato e che per avere un fallo a favore dovranno spezzarti la tibia.
Non quantifico i punti persi perché sarebbe un calcolo aleatorio. Come si fa a stabilire che col Napoli avremmo segnato il rigore e la partita l’avremmo vinta? e lo stesso dicasi per la sfida con la Sampdoria dove magari avremmo pareggiato anche in 11 contro 11.
Ma diamo un altro po’ di numeri
Ammonizioni
Inter 78 Milan 55 Roma 74
Espulsioni
Inter 7 Milan 5 Roma 3
Rigori A Favore
Inter 6 Milan 9 Roma 8
Rigori Contro
Inter 7 Milan 2 Roma 5
I miei sono semplici numeri a cui ognuno darà la propria interpretazione. Qualche milanista o romanista dirà che è normale avere tante ammonizioni e tante espulsioni giacché giochiamo duro. Altri, dotati di raziocinio, probabilmente penseranno che non sia tutta farina del nostro sacco.
Io semplicemente dico e ripeto che c’è un clima anti nerazzurro in giro, fanno di tutto per danneggiarci. Lo scudetto può vincerlo anche il Siena, l’importante è che non lo vinca l’Inter. Questa è l’aria che si respira. Poi mi si potrà accusare di vittimismo, di essere piagnina, di avere le fette di salame sugli occhi, (addirittura mio zio mi ha dato dello juventino perché secondo lui ragiono a senso unico come i tifosi bianconeri).
Io vi ho detto il mio punto di vista, documentandoli con numeri e fatti concreti. Ora, se siete capaci, dimostratemi che sto sbagliando.


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE




***************************************************************************
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! ***************************************************************************

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ogni tanto leggo questo blog x saggiare gli umori nerazurri, e con tutto il rispetto possibile (specifico che non sono ironico) devo dire che trovo alcuni tuoi commenti ridicoli all'inverosimile. Come puoi stilare dei dati di questo tipo? Solo per rimanere all'ultima giornata come puoi lamentarti dell'arbitro? Solo tu hai visto i 2 rigori a favore dell'inter, se per "quello" su Milito ne possiamo parlare, e cmq e' stato un contatto in area come ce ne sono almeno una decina a partita, non vedo dove hai visto quello su Snajder. E il gol che avete fatto? e il fallo su Brighi? e infine come puoi lamentarti delle ammonizioni, ultimamente i giocatori dell'Inter sono in preda a crisi isteriche....Riguarda E'to...il fallo di Chivu e cosi' via.
Cmq su una cosa hai ragione, l'opinione pubblica e' contro l'Inter, ma anche qui invece di prendertela con il mondo intero prova a vedere dentro casa...il comportamento del Mou e' al di fuori di qualsiasi regola civile e bada bene non parlo dei contenuti (cmq discutibili) ma dei modi, degli atteggiamenti contrari a qualsiasi etica che sfociano nella maleducazione piu' becera e per giunta spesso e volentieri ci viene a fare la morale.
Saluti Rosario

Anonimo ha detto...

"PATETICO"

Anonimo ha detto...

State sul cazzo a tutti in Italia, siete diventati(oppure lo siete sempre stati ma in incognito) peggio della Juve e degli juventini.Volete vincere a dispetto di tutto e tutti,siete privi di cultura sia della vittoria che della sconfitta,avete praticamente zero italiani titolari in formazione tipo ed un allenatore che come valore aggiunto ha portato esclusivamente una grandissima carica di violenza.Fisica,verbale e gestuale.E' normale che abbiate così tanti ammoniti ed espulsi,non si capisce perchè gente notoriamente tranquilla e pacata in campo come Eto'o e Snejder giunti da voi si trasformino in forsennati posseduti,avete trasformato Lele Oriali e Beppe Baresi persino,la vostra panchina sembra tarantolata soltanto perchè l'arbitro di turno dimostra di applicare il regolamento nella quasi piena totalità delle decisioni.......ed infine il vostro falsissimo presidente dice che "il campionato è sì riaperto ma andiamo a vedere come........".Insomma, se continuate di questo passo nemmeno un'eventuale vittoria in Champions sarà salutata dall'Italia tutta come una vittoria del miglior calcio italiano (che poi ovviamente così proprio non sarebbe).Mi ricordo che nel 1982 diversi interisti presero parte fondamentale alla vincente favola in Spagna.....se non erro Collovati,Marini,Oriali,Bergomi,Altobelli,Beppe Baresi.......Ora in Sudafrica chi dovrebbe essere convocato da Marcello Lippi con la casacca nerazzurra ?Un consiglio, fate mea culpa sui modi ed atteggiamenti in campo ed in panchina e convincete Moratti ad acquisire maggiori giocatori italiani in squadra.Sono sicuro che le cose cambierebbero e non vi sentireste più vittime di complotti (cosa allucinante questa, alla luce di ciò che ormai è emerso dallo pseudoscandalo Farsopoli e dal fatto che vincete da almeno 3 anni di fila in Italia).

Anonimo ha detto...

Avrai anche ragione su alcune cose , tipo i pochi italiani e l'essere diventati antipatici (lo sono sempre quelli che vincono) , ma l'allenatore è lo stesso dell'anno scorso e con gli stessi comportamenti e allora spiegami perchè nel girone d'andata 1 solo rigore contro e 3 o 4 a favore e 3 o 4 espulsioni e poi magicamente nel girone di ritorno con 10 punti di vantaggio , pressochè su tutti , e in piena corsa su tutte le coppe, la squadra comincia ad innervosirsi, e si passa a 5 rigori contro e 1 a favore a almeno 7 o 8 espulsioni in metà delle giornate??? e parte della causa è proprio quel "perchè l'arbitro di turno dimostra di applicare il regolamento nella QUASI piena totalità delle decisioni." e guarda caso quelle volte che non applica il regolamento sono state quasi sempre situazioni a nostro sfavore......io ovviamente la vedo con la lente di un interista , ma voi la vedete solo con la lente di un ANTI interista.La scusa dei pochi italiani è insensata e se proprio vogliamo essere precisi secondo me l'inter nella rosa ideale ha massimo 4 italiani in meno di altre squadre in lotta pre lo scudetto , perchè comunque nessuna ha meno di 6 o 7 stranieri nella rosa ideale.....
Per non parlare poi dei media......quante pagine di giornale hanno riempito con notizie , la maggior parte della volte false o gonfiate, sull'inter? non so quanti giorni si è andati avanti con un articolo su Balotelli che ha suonato col clacson ad un amico in macchina davanti a lui e nessuno dice un cazzo di Ronaldinho che fa festini a go go!!! Quanto tritano le palle a Muorinho (che a volte secondo me giustamente risponde anche male) dapo un semplice pareggio o dopo una sconfitta a volte anche immeritata???
Quante volte è successo a Zaccheroni? a Leonardo? a Ranieri?
Se volete nascondervi dietro a un dito fatelo pure ma non potete negare che sono azioni che a lungo andare innervosiscono l'ambiente.

arrgianf ha detto...

Il rigore su Sneijder non lo ricordo ma cmq dovresti mettere anche i favori degli altri, non c'è dubbio che il Milan ha avuto più di 10 punti regalati in maniera assurda e su tutti cito Bari, Fiorentina e perchè no? Il rigore contro la Lazio, ecc ecc... i due negati al Napoli all'andata, ecc ecc.
Improvvisamente i Romanisti che in 100 anni non hanno vinto nulla, stamane sono resuscitati, mi son trovato il blog pieno di commenti sfottò.

arrgianf ha detto...

Ho dimenticato di dire che io ho dubbi sul primo gol della Roma, sul mio blog ho messo il fotogramma con Burdisso che spinge Cambiasso.

xalbi ha detto...

Qualcuno correttamente ha fatto notare che è l'Inter fuori con le carte! Da quando c'è Mou la squadra ha in mente solo la vittoria (bravo Mou) ma si è dimenticato che la realtà a volte è diversa ( cultura dell'accettazione della realtà: qualche volta si perde purtroppo!).
per quanto riguarda gli errori arbitrali in parte avete ragione : ci sono sia a favore che contro (occorre accettarli: sareste voi capaci di evitarli?). Voi "vedete" solo quelli che vi convengono per lamentarvi. Il Mou, visto che è così corretto perchè quando gli errori sono a vostro favore non fa lo stesso casino, gli stessi gesti e le stesse esternazioni di quando sono a vostro sfavore? perchè in quei casi non inveisce contro l'arbitro come è suo solito? A voi tifosi interisti chiedo di meditare su queste ultime affermazioni, siete tifosi come lo sono io con la differenza che siete stati "presi" mentalmente dall'allenatore mediatico che conoscete. Siete il suo strumento di lamentele: vi usa. Mi dispiace che da sportivi non capite niente, ma da tifosi siete solo "interisti" che come termine sta diventando una parola di offesa.Saluti.