ARTICOLI RECENTI

domenica 7 marzo 2010

OCCASIONE SPRECATA. MA COME SI FA???


Serie A - 27^ Giornata
INTER - GENOA 0 - 0

INTER: Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Zanetti; Stankovic (dal 30’ s.t. Quaresma), Muntari (dal 13’ s.t. Cordoba); Balotelli, Sneijder, Pandev (dal 13’ s.t. Eto’o); Milito
Panchina: Toldo, Materazzi, Mariga, Arnautovic .
All. Baresi (Mourinho squalificato)
GENOA: Amelia; Rossi, Papastathopoulos, Bocchetti, Moretti, Criscito; Mesto, Zapater, Milanetto, Sculli (dal 17’ s.t. Palacio); Suazo (dall’8’ s.t. Jankovic, dal 23’ Palladino).
Panchina Scarpi, Tomovic, Juric, Kharja.
All. Gasperini.
ARBITRO Banti di Livorno.


Per l’ennesima volta abbiamo un’occasione per dare una spallata al campionato e per l’ennesima volta la sprechiamo in modo miserabile mandando all’aria due punti preziosissimi.
Mourinho opta per le tre punte (Milito-Pandev-Balotelli) ma ci vogliono 40 minuti per vedere il primo tiro dell’Inter verso la porta rossoblù. Segnale evidente di un primo tempo giocato in modo molle e dove l’unica cosa rilevante è l’arbitraggio di Banti in perfetto “stile Tagliavento” che ci fischia costantemente le punizioni contro e spesso si dimentica di fischiare quelle a favore.
Dopo l’intervallo ci si aspettava un’Inter più grintosa e determinata e invece riprendiamo con lo stesso ritmo.
I nerazzurri si svegliano solo nel finale quando a suonare la carica (udite udite) è nientepopodimeno che Ricardo Quaresma subentrato al posto di Stankovic.
Ci sarebbe anche un rigore per l’Inter all’88esimo per fallo su Balotelli ma Banti “distrattamente” non lo vede. Non sarebbe corretto comunque addossare le colpe della mancata vittoria al pessimo arbitraggio giacché l’Inter ha giocato davvero male.
Avevamo un’occasione d’oro per andare a +6 e dare un colpettino alle speranze della concorrenza. Mi aspettavo che scendessero in campo grintosi e travolgenti e che partissero forti dal primo minuto.
Invece così non è stato. Siamo stati molli e inconsistenti, incapaci di renderci pericolosi per buona parte della partita. Alla fine il pareggio, ahimè, è il risultato più giusto.
Come l’anno scorso finisce 0-0 ma se allora fu gran merito dei rossoblù, stasera è sicuramente un pareggio frutto dei demeriti nostri.
Quando si buttavano via due punti come stasera c’è il serio rischio che a fine stagione te ne pentirai. E mi seccherebbe parecchio se questo pareggio a maggio peserà sull’economia del campionato. Voglio comunque essere ottimista. Siamo ancora primi e abbiamo ancora quattro punti di vantaggio sulla seconda. I conti li facciamo alla fine.

FORZA INTER

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE




***************************************************************************
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! ***************************************************************************

3 commenti:

Winnie ha detto...

Io l’avevo detto che certe partite facili nascondono insidie.
E comunque questo turno di campionato ci ha confermato che questo scudetto possiamo perderlo solo noi (o al limite con l’ausilio degli arbitri.)

Unknown ha detto...

Che questa partita non si sarebbe vinta, si e' iniziato a capire dopo 10 minuti..squadra brutta, senza gioco ne' idee.

A costo di diventare ripetitivo, ribadisco che se non passa Stamford in campionato la minestra sara' questa..la testa e' gia' li', dove ci si gioca la stagione.

Vincenzo ha detto...

perfettamente d'accordo con te. abbiamo giocato male però quante partite sono state risolve da milan e juventus con rigori (spesso inventati)? a noi invece rigori netti non li danno... peccato.