ARTICOLI RECENTI

lunedì 15 marzo 2010

ORA IL CAMPIONATO E' VERAMENTE RIAPERTO

Manchester. Il calcio visto fuori dai confini nostrani.L’Inter perde a Catania; Milan vittorioso sul Chievo all'ultimo respiro; e infine, solo un pari per Juventus e Roma.
La ventottesima giornata di Serie A ha offerto tanti goal, ben 39, e tanto spettacolo. Non sono mancate le sorprese.
L’Inter capolista, dopo essere passata in vantaggio con Milito, cade sotto i colpi di un grande Catania che ribalta il risultato con Maxi Lopez, Mascara e Mar
tinez. Verdetto: campionato riaperto e grande passo in avanti degli etnei verso la salvezza.
Ne approfitta il Milan, che si rialza dopo il tonfo di Manchester. Chievo battuto 1-0 e distacco dall’Inter ridotto a un punto. Per scardinare la terza miglior difesa del campionato serve una magia di Seedorf in pieno recupero. Si infortuna Beckham, per lui rottura del tendine d`Achille, stagione finita e
addio sogno mondiale 2010.
Mezzo passo falso della Roma, che impatta 3-3 a Livorno. Troppi errori per la squadra di Ranieri, tra cui anche un rigore fallito da Pizarro sul 3-2.
Finisce 3-3 anche la partita di Torino tra Juventus e Siena. E pensare che dopo dieci minuti la Juventus conduceva 3-0 sulla squadra di Malesani. Grande impresa dei senesi, ma allo stesso tempo, occasione divorata dai bianconeri per portarsi da soli al quarto posto.
Quarta posizione sempre occupata dal Palermo, nonostante la sconfitta subita a Udine per 3-2. I rosanero sono apparsi un po’ spenti rispetto alle ultime uscite, ma hanno trovato di fronte una grande Udinese.
Rimane sesta la Sampdoria che pareggia 1-1 a Bologna. I doriani si vedono raggiungere in pieno recupero da un gol di Raggi.
Partita spettacolare a Marassi. Tra Genoa e Cagliari finisce 5-3 con sei degli otto gol messi a segno nei primi 45 minuti. Il Grifone si inserisce prepotentemente nella corsa all’Europa, adesso la Champions dista 4 punti. I presupposti ci sono tutti, se la squadra di Gasperini gioca come sa, il quarto posto é un obiettivo alla portata.
Seconda sconfitta consecutiva per il Napoli, battuto 3-1 dalla Fiorentina al San Paolo. L’ottima prestazione degli uomini di Prandelli fa da riscatto all’ingiusta eliminazione subita in Champions League. Buone notizie anche per Lippi e l’
Italia in chiave Sudafrica 2010, due dei tre gol portano la firma di Alberto Gilardino.
La corsa alla salvezza registra il pesante ko interno della Lazio battuta 2-0 dal Bari. Esce sconfitta dal Tardini l’Atalanta, dove il Parma si impone per 1-0 grazie al sesto goal stagionale di Bojinov.


LA CLASSIFICA DOPO 28 GIORNATE
INTER 59 Milan 58 Roma 53 Palermo 46 Juventus 45 Sampdoria 44 Genoa 42 Napoli 41 Cagliari 39 Fiorentina 38 Bari 38 Parma 37 Chievo 35 Bologna 35 Catania 31 Udinese 31 Lazio 26 Livorno 24 Atalanta 22 Siena 22.


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI
E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI
* Quando Il Fattore C Risulta Piu' Forte Della Gufata
* Io Speriamo Che Me La Chievo Ovvero Gufare Contro
* Senza Parole: Siamo Al Capolinea
* Vola Il Palermo, Pari Per Le Milanesi, Napoli E Lazio In Crisi
* Il Milan Tiene Il Passo Dell'Inter, Palermo Da Champions


***************************************************************************

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
***************************************************************************

3 commenti:

Nikus ha detto...

E diciamolo come si è riaperto questo campionato, diciamolo che se non fosse per la classe arbitrale col c....o che i cuginastri rossoneri arrivavano a -1. Diciamolo dai.

Entius ha detto...

Lo stiamo dicendo, lo stiamo dicendo. Poi mica possiamo ripetere sempre le stesse cose...

arrgianf ha detto...

Hai messo Manchester sul sottotitolo ma poi nell'articolo non ne parli..