ARTICOLI RECENTI

venerdì 19 marzo 2010

CHAMPIONS LEAGUE, QUATTRO SFIDE AD ALTO TASSO DI INCERTEZZA


Detto dell’Inter, il match più interessante di questi quarti di finale di Champions League è la sfida tra Barcellona e Arsenal. Le due squadre si incontrarono in finale nel 2006 e ad avere la meglio furono i catalani. Stavolta la sfida si preannuncia altrettanto interessante e dall’esito tutt’altro che scontato.
Incerto sarà anche l’esito delle altre due sfide. L’urna ha messo di fronte le due francesi Lione e Bordeaux. Tra le migliori quattro ci sarà sicuramente una squadra transalpina. Infine si sfideranno le due squadre che hanno eliminato le italiane Manchester e Bayern Monaco.
Nel complesso credo che ci sono stati sorteggi equilibrati e ben distribuiti. Se pensiamo che sarebbe potuto capitare un quarto di finale con di fronte Manchester e Barcellona.
Rispetto agli ultimi due anni ci sono più nazionali rappresentate (6 contro 4 dell’anno scorso e 5 di due stagioni fa) e soprattutto meno squadre inglesi (ben 4 nelle ultime due stagioni). Ritorna ad essere presente una squadra francese dopo 6 anni. Nel 2004 c’erano Lione e Monaco (che perse la finale contro il Porto di Mourinho). Arsenal e Barcellona si qualificano per il terzo anno consecutivo, quarta qualificazione consecutiva nei primi 8 invece per il Manchester.
L’Arsenal incontrò una spagnola (Villareal) anche lo scorso anno mentre per il terzo anno consecutivo c’è un derby (negli ultimi due anni furono due inglesi a incontrarsi).
Difficile fare pronostici e ipotizzare le quattro semifinaliste. Sembrerebbe facile per Manchester, Barcellona e Inter ma il responso definitivo spetta al campo. Non dimentichiamoci che l’Inter sembrava spacciata contro il Chelsea e poi…


QUARTI DI FINALE
Lione (FRA) – Bordeaux (FRA) 30 marzo/7 aprile
Bayern Monaco (GER) - Manchester United (ING) 30 marzo/7 aprile
Arsenal (ING) – Barcellona (SPA)
31 marzo/6 aprile
INTER (ITA) - Cska Mosca (RUS)
31 marzo/6 aprile

SEMIFINALE
Vincente Lione-Bordeaux vs Vincente Bayern-Manchester United
Vincente Arsenal-Barcellona vs Vincente INTER-Cska Mosca


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE



***************************************************************************
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! ***************************************************************************

3 commenti:

Vincenzo ha detto...

Se devo essere sincero Lione - Bordeaux è un quarto davvero ridicolo se penso che una delle due entrerà tre le prime quattro d'europa... Comunque è andata così per la felcità di Platini...

Un saluto, Vincenzo.

Entius ha detto...

Sono daccordo. Però, poteva andare peggio (per lo spettacolo, non per l'Inter). Pensa se ci fosse stata una sfida Manchester-Barcellona...

Pakos ha detto...

Sicuramente il fatto che le inglesi si siano dimezzate la rende più interessante.
Sembrerebbe già tutto scritto con un'altra finale Barcellona-Manchester, ma nel calcio tutto può succedere.