ARTICOLI RECENTI

venerdì 19 marzo 2010

SORTEGGIO BENEVOLO: C'E' IL CSKA MOSCA


Se è vero che la fortuna aiuta gli audaci non possiamo proprio lamentarci. Dopo il fortissimo Chelsea l’urna di Nyon ci regala l’avversario più agevole (almeno sulla carta). Ai quarti di finale infatti l’Inter incontrerà il Cska Mosca (andata a San Siro). Se supererà il turno, ci toccherà affrontare la vincente di Barcellona-Arsenal.
Sinceramente speravo in un sorteggio benevolo. Speravo fortemente che ci capitasse il Cska mosca, anche se in realtà il mio grande timore è che ci capitasse una tra Manchester e Barcellona. Affrontare una delle altre 4 non sarebbe stato un problema, ne saremmo usciti comunque. Per fortuna (elemento imprescindibile, l’ho già detto) le mie speranze si sono realizzate.
Ora non bisognerà fare l’errore madornale che facemmo nel 2006 quando ai quarti ci capitò il Villareal e convinti di avere vita facile andammo incontro a una cocente eliminazione.
Gli avversari sono tecnicamente più deboli sulla carta ma non bisogna prenderli sottogamba. Non dimentichiamoci che loro sono più freschi atleticamente visto che il loro campionato è appena iniziato. Inoltre i russi nel girone sono arrivati secondi dietro al Manchester davanti al Wolfsburg e agli ottavi hanno eliminato il Siviglia battendolo in casa.
Incontrammo i russi nella fase a gironi di due anni fa. Portammo a casa due vittorie molto sofferte con i russi che in entrambe le occasioni andarono in vantaggio (a Milano addirittura sul 2-0 prima di perdere 4-2).
La squadra è allenata da Leonid Slutskiy e tra i giocatori più interessanti annovera il forte centrocampista offensivo Krasic, Necid, Gonzalez, la nuova stella russa Dzagoev e il portiere Akinfeev. Hanno nel collettivo e nell'intensità di gioco il loro punto forte, mentre in difesa scontano la lentezza dei loro difensori centrali che vanno attaccati in velocità, puntandoli.
Più insidiosa l’eventuale semifinale contro Barcellona e Arsenal. Anche se mi sembra evidente che se vuoi arrivare fino in fondo devi per forza affrontare e vincere con qualche avversario forte, di quelli che puntano al titolo.
Ma facciamo un passo alla volta. Ora pensiamo alla doppia sfida con il Cska Mosca e soprattutto a non buttare all’aria il regalo che la buona sorte ci ha fatto.

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE



***************************************************************************
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! ***************************************************************************

2 commenti:

Vincenzo ha detto...

Ci è andata bene, ora però dobbiamo pensare a battere i russi, poi penseremo alla eventuale semifinale! Un passo alla volta!

Forza ragazzi, Vincenzo.

Winnie ha detto...

Quando sei nelle prime otto d'Europa non esistono avversarie semplici. Certo meglio il Cska che il Manchester anche se io avrei preferito un'avversario intermedio, l'Arsenal o il Lione per esempio.