ARTICOLI RECENTI

martedì 13 aprile 2010

COPPA ITALIA, L'INTER E' IN FINALE


Coppa Italia - Semifinale di Ritorno
FIORENTINA - INTER 0 - 1
56’ ETO’O


FIORENTINA: Frey, De Silvestri, Natali (74’ Gobbi), Kroldrup, Felipe; Marchionni (62’ Santana), Montolivo, Zanetti, Vargas (61’ Keirrison); Jovetic ; Gilardino.
A disposizione: Seculin, Comotto, Donadel, Babacar.
All: Prandelli
INTER: Julio Cesar; Cordoba, Lucio, Materazzi, Chivu; Maicon, Motta (79’ Mariga), Zanetti, Muntari; Balotelli (63’ Milito), Eto’o (63’ Cambiasso).
A disposizione: Orlandoni, Samuel, Sneijder, Pandev.
All: Mourinho
ARBITRO: Rizzoli


Mourinho stupisce tutti mandando in campo una formazione inedita con Cordoba e Chivu terzini, Materazzi e Lucio centrali, Maicon spostato sulla linea dei centrocampisti con Zanetti, Thiago Motta e Muntari, davanti Eto’o fa coppia con Balotelli.
L’Inter, forte dell’1-0 dell’andata, parte bene e si rende pericolosa in un paio di occasioni ma Balotelli sfiora il palo mentre Eto’o si fa anticipare all’ultimo istante. La Fiorentina è troppo distratta in difesa e sembra comunque poco incisiva.
Nella ripresa si aspetta l’assalto decisivo dei viola che invece partono molli e allora Eto’o decide di chiudere la gara. Cross di Thiago Motta, scatto bruciante del camerunense che evita il fuorigioco e, a tu per tu con Frey, svirgola sotto l’incrocio. E’ il gol che di fatto chiude il match, la reazione della Fiorentina (a cui servirebbero tre gol per qualificarsi) è debole e i nerazzurri si limitano ad amministrare il vantaggio.
Finisce 1-0. L’Inter approda per la quinta volta in sei anni in finale di Coppa Italia dove quasi certamente troverà per l’ennesima volta la Roma (all’andata 3-1 per i giallorossi sull’Udinese). La squadra stasera è apparsa molto attenta e concentrata, brava a gestire lo 0-0 che è pur sempre un risultato pericoloso e altrettanto brava a colpire al momento opportuno. Certo la Fiorentina stasera era ben poca cosa e sinceramente fatico a capire perché i viola sabato abbiano dato l’anima per una sfida che contava poco per loro e stasera invece abbiano offerto una prestazione molto deludente.
Per i nerazzurri bene Chivu, positivo Maicon nella posizione avanzata e i due attaccanti (Eto’o deve giocare in area non sulla fascia, quando lo capirà Mourinho?). Ma nel complesso possiamo ritenerci soddisfatti di tutta la squadra.
Ora sotto con la Juventus. Fra tre giorni siamo attesi dall’ennesima sfida decisiva e lì vincere sarà un imperativo categorico e inappellabile. Siamo dietro e dobbiamo inseguire. Sbagliare non si può più. Venerdì voglio un’Inter attenta e concentrata e agonisticamente incazzata. Vabbè, per stasera non pensiamo al campionato e godiamoci questa vittoria e questa ennesima finale.
Ah, quasi dimenticavo. Siamo al 13 aprile e siamo ancora in corsa per tre trofei. Scusate se è poco e se non siamo riusciti a fare di meglio.
FORZA INTER !!!

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE
* Inter, Quarta Finale Consecutiva


***************************************************************************

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! ***************************************************************************




2 commenti:

Vincenzo ha detto...

Grande gara dei ragazzi, che hanno giocato con autorità e scioltezza.

Vinciamo questa coppa ora!

Un saluto, Vincenzo.

AeSse77 ha detto...

Una partita giocata nel modo giusto, concentrati e determianti, pur con una formazione non al top delle nostre possibilità!

Caro Entius, siamo ancora qui a lottare su tre fronti, è proprio crisi Inter ;)

un saluto Nerazzurro
Sergio