ARTICOLI RECENTI

mercoledì 14 aprile 2010

E ANCORA UNA VOLTA SARA’ FINALE

Nell’analizzare la vittoria di ieri sera vorrei partire da un’amara costatazione che, presumo, abbiano fatto tutti. E’ veramente un peccato che con una squadra così scarsa abbiamo lasciato due punti che probabilmente saranno decisivi per la corsa scudetto.
Il primo pensiero ieri sera invece è stato il desiderio di voler fare a cambio di risultati con quello di sabato. Un 2-2 sarebbe stato comunque utile ieri sera e l’1-0 sarebbe stato oro per il nostro campionato.
Vabbè, purtroppo è andata come è andata ed è inutile piangere sul latte versato. Noi ci rifaremo, peggio per la Viola che invece ha ottime probabilità di andare al cinema il mercoledì sera nella prossima stagione.
Ieri sera ho visto per l’ennesima volta un’Inter in salute. Stiamo bene fisicamente e sotto questo aspetto siamo prontissimi ad affrontare il finale di stagione. Se Julio Cesar non farà più cazzate, se Maicon inizierà a fare il Maicon, se finalmente Eto’o verrà spostato in una posizione più centrale e se ognuno farà il suo, possiamo certamente giocarcela in questo finale di stagione.
Per rimanere nell’ambito della Coppa Italia siamo approdati alla finale per la quinta volta negli ultimi sei anni. Un monopolio davvero invidiabile che però, quasi certamente condivideremo con la Roma.
Affronteremo i giallorossi (oppure l’Udinese) il 5 maggio (!!!) all’Olimpico (!!!). Dopo otto anni esatti sarà interessante tornare sul luogo dove si consumò una delle pagine più brutte della storia nerazzurra. Trionfare il 5 maggio a Roma sarebbe stupendo e chiuderemo un cerchio. Non cancellerebbe quel triste pomeriggio (quello è ormai impresso a fuoco nel nostro cuore e non si cancellerà mai) ma avremo un altro 5 maggio da ricordare.
Prima però ci sono la Juventus, una semifinale di Champions League e una corsa scudetto che dopo 6 mesi ci vede costretti ad inseguire. Quindi non pensiamo più alla finale di Coppa Italia e concentriamoci sui nostri prossimi impegni. Fra 48 ore sarà già Inter-Juventus. Non sono più ammessi errori... Forza ragazzi !!!




VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE






***************************************************************************
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! ***************************************************************************

3 commenti:

Unknown ha detto...

Bene partire col piede giusto, in questa fase di incontri decisivi per la stagione.

Certo, invertire i risultati sarebbe stato meglio, ma a quanto pare l'indole autolesionista fa parte del nostro DNA e non ce la scrolleremo mai di dosso..

Vincenzo ha detto...

Se la roma vincerà tutte le partite da qui alla fine allora amen. L'importante è che NOI le vinciamo tutte per portare a casa questo scudetto!

Winnie ha detto...

Avrei fatto scambio volentieri anche io. Anzi avrei scambiato l'1-0 di ieri sera con un 4-0...