ARTICOLI RECENTI

lunedì 12 aprile 2010

GUARDALINEE ESULTANTI, PRESUNTI BISCOTTI E GOMITATE IMPUNITE


Nella domenica in cui si è concretizzato il tanto agognato sorpasso ai danni dell’Inter (chi era il sorpassante non aveva nessuna importanza) sarebbe interessante porre l’accento su alcune cose.
Primo. Il guardalinee Ayroldi che festeggia a fine gara. Dò per buona la giustificazione che molti hanno espresso. Un arbitro a fine gara esulta per aver condotto in porto in modo ineccepibile il suo operato. In parole povere esulta perché ha disputato una buona partita. Ok, scusate sono io che vedo il male dove non c’è. Ehi, aspetta un attimo, Ayroldi? Hai detto Ayroldi? Ma non è quel guardalinee che in una precedente partita ha richiamato l'arbitro per fare espellere un giocatore di quella stessa squadra avversaria della sua?
E non è sempre lui che in un'altra partita non ha segnalato all'arbitro un fallo di mano solare commesso in area di rigore sempre ai danni della solita squadra? Uhm… Siamo sicuri che quello in errore sia io?
Secondo. A Roma si è fatto un gran parlare del biscotto tra Fiorentina e Inter. A noi i tre punti del campionato, a loro la finale di Coppa Italia. Tutti hanno urlato “al lupo al lupo” a gran voce. Nelle radio locali e sui giornali non si parlava d’altro, sono intervenuti tifosi illustri, giocatori, persino alcuni della società. Biscotto? Quale biscotto? E’ finita 2-2. Non mi pare che una settimana prima a Bari la squadra di casa abbia giocato con la stessa intensità e lo stesso agonismo. Sarà che stiamo guardando la pagliuzza nell’occhio altrui e non vediamo la trave nel nostro?
Terzo e ultimo punto. Camoranesi durante Juventus-Cagliari tira una gomitata a Conti. Ci sarebbe l’espulsione diretta ma l'arbitro non la vede. Pazienza, hanno inventato la prova televisiva per ovviare a questo problema. Ma, quello che molti continuano a ignorare, la prova televisiva è valida solo per l’Inter mentre non è utilizzabile per le altre squadre. Infatti io non mi aspettavo assolutamente la squalifica e proprio oggi, vedendo le immagini in un programma sportivo, ho commentato “No, non lo squalificheranno. Venerdì c’è Inter-Juventus”.
Prima di andare a dormire stasera ci tenevo a porre l’accento su questi punti. E mi piacerebbe (anzi credo che piacerebbe a tutti i tifosi nerazzurri) che anche la società ogni tanto facesse sentire la propria voce. Giusto per dare un segnale, per non passare sempre per coglioni. Perché ci stiamo giocando uno scudetto e non è bello che un guardalinee esulti, che un giocatore della nostra prossima avversaria non venga squalificato e che gli altri facciano i biscotti e poi li attribuiscano a noi.


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI
E QUI OK NOTIZIE



***************************************************************************

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! ***************************************************************************

1 commento:

Vincenzo ha detto...

Lo scudetto che lo hanno tolto. Questo di camoranesi è solo l'ennesimo episodio di una lunghissima serie di torti e diversità di giudizio che ci ha visti sempre penalizzati.

Peccato, d'altronde vincere il 5° scudetto consecutivo sarebbe troppo offensivo per i potenti del calcio...

Un saluto, Vincenzo.