ARTICOLI RECENTI

mercoledì 26 maggio 2010

CHI SARA' IL SUCCESSORE DI MOU?

Neanche il tempo di goderci questo bellissima triplete che già bisogna pensare al futuro. Mourinho un’ora dopo la conquista della Champions League ha reso ufficiale ciò che già sapevamo da un po’. Sarà lui il prossimo allenatore del Real Madrid.
E
chi siederà sulla panchina nerazzurra? Si stanno facendo molti nomi, vado a memoria, Capello, Hiddink, Mihaijlovic, Guardiola, Benitez, Hodgson, Leonardo. Fra non molto sapremo chi sarà l’erede del nostro Vate di Setubal.
Personalmente, come molti nerazzurri del resto, preferirei Capello. L’Inter ha una rosa di giocatori che possono puntare alla vittoria immediata e nessuno più di Don Fabio sarebbe l’allenatore ideale per l’Inter. Il problema è che Capello è legato alla nazionale inglese almeno fino a fine Mondiale il che potrebbe escludere un arrivo immediato e anche il semplice annuncio potrebbe scatenare il putiferio oltremanica.
Non vedrei bene invece Mihaijlovic. E’ giovane e non ha ancora l’esperienza necessaria per guidare questa squadra ad altri trionfi. Se bisogna prendere Sinisa tanto vale puntare su Walter Zenga che, se non altro, ha già vinto ed ha sicuramente più esperienza del serbo.
Vedrei bene anche Guardiola. E’ un allenatore vincente e uno che ha vinto sei trofei su sei in un anno può certamente essere un candidato autorevole alla panchina nerazzurra.
Su Leonardo ho qualche perplessità. Dal punto di vista umano mi piace tantissimo, è un gran signore, ma come allenatore non so fino a che punto potrebbe essere una scelta opportuna.
Hodgson credo sia solo un rumors, non credo che il tecnico britannico possa nuovamente tornare a sedersi sulla panchina nerazzurra.
Su Hiddink e Benitez non mi esprimo. Sono ottimi allenatori ma personalmente a me non piacciono.
E a voi chi piacerebbe sulla panchina nerazzurra? Come giudicate i candidati da me citati? C’è qualcuno, tra quelli che nessuno ha nominato, che vedrete bene come successore di Mourinho? Dite la vostra.




VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE





***************************************************************************

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! ***************************************************************************

3 commenti:

Winnie ha detto...

Capello e Guardiola. Sono loro i successori ideali di Mourinho.
Anche Leonardo però non saprebbe male. Con il Milan che si è ritrovato nelle mani ha conquistato il terzo posto e lottato per buona parte della stagione per lo scudetto. Non è da sottovalutare il suo lavoro.

Nerazzurro ha detto...

Capello, solo e soltanto Capello. Nessun altro sarebbe all'altezza del compito.

Anonimo ha detto...

Ma nessuno ha pensato a Van Gaal?