ARTICOLI RECENTI

venerdì 26 giugno 2009

SFORTUNATA E BEFFATA, L'ITALIA SI FERMA IN SEMIFINALE


ITALIA-GERMANIA 0-1
48' Beck

I sogni azzurri di conquistare la finale europea si infrangono contro il muro tedesco. I ragazzi di Casiraghi fanno un vero e proprio tiro al bersaglio (qualcosa come 20-25 tiri di cui quasi la metà nello specchio della porta) con il portiere teutonico che si salva più volte come può. Alla fine il divario è più che netto ma purtroppo per la dura legge del gol passano i tedeschi bravi a far fruttare l'unico tiro nella porta difesa da Consigli.
Finisce 1-0 con la germania che andrà a giocarsi la finale contro l'Inghilterra e l'Italia che deve fare i conti con il rammarico è per le molte occasioni sprecate.
La sensazione è che questa Italia avrebbe potuto tranquillamente aspirare a diventare campione europeo e che stasera la sfortuna si sia acacnita contro i nsotri azzurrini.
Dopo la delusione dei grandi nella Confederations Cup, dunque, un'altra botta per il nostro calcio. Ma questa volta, a differenza dell'esperienza sudafricana, ci si può consolare con le buone prove dei nostri ragazzi nel corso del torneo svedese.

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI
*
Questa Sì Che E' Italia...

3 commenti:

Matrix ha detto...

Davvero sfortunati i ragazzi azzurri. Hanno giocato una super partita e avrebbero strameritato di andare a giocarsi la finale.
Che peccato !!!

Daddy i ha detto...

Sicuramente questa Italia attira più simpatie di quella maggiore.
Però non è un merito tirare in porta 25 volte e non fare mai gol.
E sarebbe pure il caso di fare giocare Balotelli di prima punta non come ala.
E' un errore comune, lo fa pure il Mou, ma secondo me Balotelli è stratosferico sotto porte per controllo palla e freddezza.

Entius ha detto...

In effetti non si può sprecare così tanto. Alla Germania è bastato un tiro per fare centro, l'Italia non avrebbe segnato nemmeno se avessero giocato per altre 5 ore. Le tante occasioni da gol non hanno senso se non le fai fruttare.