ARTICOLI RECENTI

giovedì 16 luglio 2009

COLPACCIO INTER, PRESO LUCIO !!!


Dopo aver ceduto Maxwell al Barcellona l'Inter mette subito a segno un grande colpo di mercato. I nerazzurri infatti si sono assicurati il difensore brasiliano del Bayern Monaco Lucio per una cifra che si aggira introno agli 8 milioni di euro. Il capitano della Selecao era una delle alternative a Ricardo Carvalho del Chelsea che, a questo punto, quasi certamente resterà a Londra.
Per il trentunenne giocatore verdeoro è pronto un contratto che lo legherà alla maglia nerazzurra per i prossimi 3 anni.
Non è più giovane e probabilmente non è il difensore richiesto da Mourinho. Poi però pensandoci bene bisogna anche essere obiettivi e renderci conto di quello che offre il mercato e dei nomi accostati all'Inter. Carvalho? Gallas? Bè sicuramente Lucio è il migliore tra le possibili alternative quindi mi tengo stretto il difensore brasiliano. E' forte di testa, sa impostare l'azione ed è uno di quei difensori rocciosi che si fanno "sentire" dagli attaccanti avversari. Vedendo ciò che c'è in giro non credo che avremmo potuto trovare di meglio. Certo 8 milioni è una somma discreta ma se si conferma su certi livelli li vale tutti. Io credo che abbiamo fatto un'ottimo acquisto. Ma come sempre il verdetto finale spetta a quel giudice supremo che è il campo.

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

2 commenti:

Winnie ha detto...

In effetti di alternative valide in giro non ce ne stanno.
Forse Carvalho, anche se non mi convinceva più di tanto.
Lucio è un'ottimo affare e gli 8milioni sono ben spesi.

Unknown ha detto...

8 milioni forse sono troppi, per uno che andava a scadenza..ma le cifre non sono ancora note, e comunque sia il colpo è importante. La difesa ha un nuovo colosso, speriamo che adesso Mou riesca a non fargli commettere le leggerezze di cui ogni tanto si macchia il brasiliano..