ARTICOLI RECENTI

sabato 8 agosto 2009

LAZIO CHE FORTUNA !!! UNA BELLA INTER SI ARRENDE


SUPERCOPPA ITALIANA 2009
INTER - LAZIO 1 - 2
63' Matuzalem - 66' Rocchi - 78' ETO'O

Non parte bene la stagione dell'Inter che dopo aver dominato la partita per 90 minuti si deve arrendere ad una Lazio sfacciatamente fortunata.
Primo tempo tutto sommato equilibrato nonostante il possesso palla nerazzurro sia schiacciante.
L'Inter parte forte nella ripresa e in un quarto d'ora crea almeno 4-5 ghiotte occasioni da rete. Ma nel momento migliore dell'Inter la Lazio trova il gol (immeritato) in modo estremamente casuale grazie ad un rimpallo fortuito che sbatte sul viso di Matuzalem e si deposita in rete.
Nemmeno il tempo di riorganizzarsi e la Lazio trova il raddoppio grazie ad un gol di Rocchi con la colpevole complicità della difesa nerazzurra.
A questo punto la Lazio torna a rintanarsi in difesa e a subire il gioco nerazzurro che non si perde d'animo e cerca insistente il gol che meriterebbe. Gol che arriva al 78esimo grazie ad Eto'o. L'Inter a questo punto preme sull'acceleratore e a 4 minuti dal termine trova anche il pareggio che però viene annullato per fuorigioco.
Finisce nel modo meno inaspettato. La Lazio porta immeritatamente a casa il trofeo. L'Inter invece ha dimostrato di essere una buona squadra. Ha giocato a terra, si è visto un gioco e delle idee i due là davanti hanno dimostrato di poter essere letali. Proprio Eto'o e Milito sono stati tra i migliori. Bene anche Stankovic e Lucio. Da rivedere invece Motta e Muntari. E si è avuta l'ennesima conferma (se ce ne fosse stato bisogno) che questa Inter per diventare grande ha urgentemente necessità di trovare un trequartista.

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

3 commenti:

Winnie ha detto...

Non è fortuna, è stato culo, sfacciatamente culo.
Non si può vincere un trofeo giocando in questo modo.
Se la rigiocano altre 1000 volte la vinciamo sicuramente noi con un risultato netto.

Matrix ha detto...

Abbiamo giocato nettamente meglio. Però c'è da dire che non siamo esenti da colpe. Quando crei tanto e non concretizzi prima o poi vieni punito.
Ok il bel gioco, va bene le numerose occasioni da gol ma ciò che conta è buttarla dentro.

Nando ha detto...

Sono daccordo con Matrix. Hai voglia di parlare di sfacciata fortuna della Lazio, se hai 6-7 palle gol e non le sfrutti la colpa non è certo dell'avversario che alla prima occasione ti buca(e pazienza se lo fa con una buona dose di fortuna).