ARTICOLI RECENTI

giovedì 8 ottobre 2009

CANNAVARO POSITIVO ALL'ANTIDOPING. PERCHE' VI MERAVIGLIATE?


Fabio Cannavaro è risultato positivo all' antidoping dopo la partita Roma-Juve del 30 agosto scorso. Il difensore bianconero avrebbe assunto un farmaco (un cortisone) per evitare uno shock anafilattico in seguito ad una puntura di vespa. Lo staff medico bianconero aveva segnalato l'assunzione al Coni, ma non ha poi completato l'iter burocratico. Nella richiesta infatti mancava un documento e, in attesa di chiarimenti, il giocatore è stato sottoposto a test che è risultato positivo.
In una nota il Coni afferma: «In relazione a una richiesta di esenzione a fini terapeutici, inviata in base alla normativa antidoping, da parte di un tesserato della Federazione Italiana Giuoco Calcio, per somministrazione effettuata in condizioni di emergenza, il Comitato per l'Esenzione ai Fini Terapeutici (Ceft) del Coni ha richiesto, come previsto, con raccomandata A.R. l'integrazione, con certificato del medico che ha effettuato la terapia o del Pronto Soccorso, della documentazione inviata». «Nel frattempo - prosegue la nota - l'atleta è stato sottoposto a controllo antidoping con esito avverso. Pertanto, in base alle vigenti norme antidoping, il Procuratore Capo dell'Ufficio di Procura Antidoping, Ettore Torri, ascolterà quanto prima l'atleta e il medico curante. All'esito la Procura adotterà i provvedimenti del caso»
Cannavaro sarà interrogato dalla Procura del Coni nei prossimi giorni.
Certe notizie si commentano da sole. Del resto non è la prima volta (ricordate la famosa flebo?). E pensare che questo soggetto è capitano della Nazionale azzurra nonché Pallone d'oro 2006. Proprio un motivo d'orgoglio per il popolo italico...

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

6 commenti:

Matrix ha detto...

Scommettiamo che finirà tutto in un nulla di fatto? Scommettiamo che alla fine si dirà che é tutto a posto e che si tratta solo un'innocua puntura?
Nonostante la "famosa flebo" Cannavaro è ancora capitano della Nazionale. Figuriamoci se lo condannano per una "sciocchezzuola" così...

Entius ha detto...

In tutta sincerità sono scettico anche io. Difficilmente verrà punito.
Er siringa gode di una sorta di "immunità" sportiva.
"Era solo una puntura per evitare uno scock anafilattico" si dirà, e tutto ritornerà come prima.

AeSse77 ha detto...

Credo che andrà come dice Entius, potrebbe anche essere la verità, ma ne dubitiamo tutti!

Anonimo ha detto...

tipica faziosità da represso merdoblù...rosica rosica...il Capitano della Nazionale, con il record di presenze in Azzurro e con il Pallone d'Oro bianconero del 2006.
Solo con la vostra maglia poteva ridursi a uno strato cadaverico.

Talmente coglioni da attaccarvi pure alle api :D

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Bè se in effetti è veramente andata come sembra ritengo che Cannavaro non debba essere punito...ciao!

Nerazzurro ha detto...

Breve analisi di anonimato.
Non si è firmato quindi o è timido o non vuole sputtanarsi.
Daltonico. Visto che i nostri colori sono nero e azzurro. Il blu non c'entra nulla.
Poco ferrato in "calciopologia". Ignora il vero motivo della "cadaveraggine" di Cannavaro.
Qualcuno vuole aggiungere qualche elemento ulteriore?