ARTICOLI RECENTI

sabato 5 dicembre 2009

JUVENTUS-INTER. CI SIAMO !!!


Ci siamo. Ancora poche ore e poi la grande sfida avrà inizio. Il derby d'Italia (così fu ribattezzato da Gianni Brera negli anni '60) vivrà un'altro interessante capitolo.
In casa Inter mancheranno Sneijder che non ha recuperato dall'infortunio (ma si può sapere la gravità oppure deve rimanere un mistero?) e Maicon a cui sono state confermate le due giornate di squalifica (figuriamoci se non si dava una mano alla Juventus a riaprire il campionato) mentre dovrebbe ritornare Balotelli che siederà almeno inizialmente in panchina. Sulla sponda bianconera Trezeguet e Felipe Melo hanno recuperato ma andranno in panchina mentre capitan Del Piero giocherà la sua prima partita da titolare.
Finora sono state 211 i confronti in assoluto, tenendo conto di tutte le manifestazioni ufficiali: il bilancio totale è di 94 vittorie bianconere, 65 nerazzurri e 52 pareggi. Nei campionati a girone unico bianconeri in vantaggio 71 a 43 con 38 pareggi. Sarà sicuramente una partita con gol visto che entrambe le squadre non pareggiano 0-0 da più di un anno.
L'Inter ha la possibilità di spedire gli acerrimi rivali a -11, i bianconeri non vogliono certo far fuggire gli avversari. Vista la classifica, all'Inter potrebbe andare bene anche il pareggio, fermo restando che anche in caso di sconfitta (toccatina, please) rimarremmo comunque ad un +5 che tutto sommato è abbastanza rassicurante. Lo era sette giorni fa e con uno scontro diretto da affrontare, lo sarebbe anche stasera a scontro diretto avvenuto.
La Juventus non sta attraversando un buon momento ma personalmente non mi fido troppo dei bianconeri. Proprio quando sembrano spacciati hanno delle grandi reazioni d'orgoglio. Bisognerà stare attenti e non cadere nella leggerezza di pensare che siamo più forti o che possiamo batterli. Certo possiamo batterli, ma non dobbiamo pensarlo, dobbiamo farlo. L'Inter deve giocare una partita attenta, senza distrazioni e senza quegli errori sotto porta visti con la Fiorentina.
Nota finale. Spero che sarà una grandissima partita in campo e sugli spalti. Corretta e agonistica in campo, senza cori offensivi sugli spalti. E che vinca il migliore. No scusate, che vinca l'Inter.
FORZA INTER

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

4 commenti:

Nerazzurro ha detto...

Bella partita o brutta, cori offensivi o semplici sfottò, l'importante è che alla fine si vinca noi
FORZA INTER !!!

Matrix ha detto...

Servirà molta concentrazione e una partita pressochè perfetta.
Mi aspetto che l'Inter se la giochi alla pari. Poi magari si può vincere o perdere ma l'importante è uscire a testa alta dal campo.

Winnie ha detto...

Piccola annotazione. Non avete anche voi la sensazione che ci sia un clima ostile? La designazione di Saccani, le dichiarazioni del guardalinee Coppola, le voci di mercato su Balotelli.
A me sembra che si sta facendo di tutto per farci perdere e riaprire il campionato. Mi sbaglio?

Entius ha detto...

Se stasera perdiamo sono tutti più contenti. Ma non c'è un clima ostile.
Winnie, non confondere il clima ostile con la "prostituzione intellettuale" che quotidianamente ci troviamo di fronte.
Si fa di tutto per metterci in crisi e in cattiva luce. Tutto qui.