ARTICOLI RECENTI

domenica 24 gennaio 2010

INTER-MILAN, E' IL GIORNO DELLA BATTAGLIA

Stamattina verso le 7 mi sono svegliato con una bruttissima sensazione. Avevamo perso 2-1 e io non avevo nemmeno scritto il post. Ero rannicchiato sotto le coperte e provavo un triste disagio. Per fortuna dopo un po’ ho realizzato che era ancora domenica e che il derby deve ancora essere giocato e che non abbiamo ancora perso. Se non altro so già come mi sentirò domani in caso di sconfitta. Spero tanto che si tratti semplicemente di una cattiva suggestione dettata dal fatto che nel mio inconscio temo di perdere (mamma mia che frase...) e non sia piuttosto un sinistro presagio.
Fermo restando che questa partita decide tutto e non decide nulla. La stagione è ancora lunga e in caso di sconfitta c’è quasi tutto il girone di ritorno per poter recuperare (Milan) o per allungare nuovamente (Inter). Certo vincere ha il suo peso psicologico.
Mancano più di 6 ore alla partita e, come è naturale che sia, la tensione e l’ansia crescono di ora in ora. Come dicevo ieri sera il Milan è in forma strepitosa e noi siamo in pauroso affanno. Comunque abbiamo recuperato un po’ di uomini e questo dovrebbe permetterci di giocare finalmente col rombo. Rimangono però alcuni dubbi. Sulla sinistra si giocheranno il posto Cordoba e Santon, a centrocampo insieme a Cambiasso e Zanetti giocherà uno dei due recuperati ovvero Motta o Muntari e in attacco Balotelli e Pandev si giocano una maglia da titolare accanto al bomber Milito.
Ma poter schierare il rombo non è sufficiente. Perché ciò che mi preoccupa è lo stato di forma di alcuni giocatori chiave. Con Ronaldinho e Borriello servirà un Lucio perfetto come non abbiamo visto in questo periodo e per impensierire i cugini avremo bisogno anche di un Maicon devastante sulla fascia non quel terzino qualsiasi apprezzato (oddio, più che apprezzato, visto) nelle ultime uscite.
E’ questo che mi tiene in apprensione, il fatto di non aver giocatori chiave al meglio della condizione. E inoltre in questa stagione abbiamo fallito un paio di partite importanti come Barcellona e Juventus. Spero che stasera i nerazzurri non abbiano lo stesso atteggiamento remissivo e rinunciatario. Stasera c’è bisogno di undici leoni incazzati ed affamati, 11 giocatori che giochino con rabbia agonistica e che diano l’anima, li voglio vedere nelle interviste del dopo partita stanchissimi e spompati. Devono dare tutto. Solo così possiamo vincere o (toccatina) perdere senza rimpianti (altra toccatina).
Non ancora deciso con chi vedrò la partita. Per scaramanzia vorrei vederla da solo ma certe partite vanno viste in compagnia e il mio solito gruppetto mi aspetta. Alla fine opterò per la seconda soluzione. Così potrò festeggiare con qualcuno l’eventuale vittoria o avere qualcuno con cui consolarsi per la sconfitta (aridaje… altra toccatina, anzi doppia toccatina) nell’immediato partita.
Ora un bel sospirone e andiamo a prepararci per la battaglia. Stasera più che mai…
FORZA INTER !!!

Al mio segnale scatenate l'inferno...

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE


POST CONSIGLIATI


***************************************************************************
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! ***************************************************************************

2 commenti:

Nerazzurro ha detto...

Come hanno scritto su Interisti.org... Non ci basta batterli: vogliamo trasformarli in interisti !!!
FORZA INTER !!!

Matrix ha detto...

Al mio segnale scatenate l'inferno...
Ho l'adrenalina a mille e mancano ancora due ore. Cazzo, quando arriva il fischio d'inizio?
Voglio 11 lupi famelici che sbranano queste checche rossonere...
FORZA RAGAZZI !!!!