ARTICOLI RECENTI

sabato 16 gennaio 2010

PRIMA LO SPAVENTO, POI UN'ALTRA RIMONTA


Serie A - 20^ Giornata
BARI - INTER 2 - 2
60' Barreto (rig.) - 63' Barreto (rig.) - 69' PANDEV - 74' MILITO(rig.)

BARI: Gillet; Belmonte, A. Maisello, Bonucci, Parisi; Alvarez (44' s.t. Kamata), Gazzi, Donati, Koman (32' s.t. Rivas); Meggiorini, Barreto.
PANCHINA: Padelli, De Vezze, S. Masiello, Greco, Allegretti.
All. Ventura.
INTER: Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel (19' s.t. Quaresma), Cordoba; Muntari (19' s.t. Santon), Zanetti; Pandev, Sneijder, Balotelli (34' s.t. Cambiasso); Milito.

PANCHINA:Toldo, Materazzi, Carlsen, Arnautovic.
All. Mourinho.
ARBITRO: Rosetti.

Smaltita la delusione per la mancata trasferta, mi sono accomodato sul divano per seguire la prima partita del girone di ritorno. Mourinho, preferisce Cordoba a Santon sulla corsia sinistra mentre in attacco Sneijder, Pandev e Balotelli supportano Milito.
Primo tempo equilibrato, giocato bene da entrambe le parti. Il Bari si rende più pericoloso ma l'Inter gioca decisamente meglio rispetto a 7 giorni fa.
La ripresa è più scoppiettante. Al 60esimo Samuel in caduta intercetta con la mano un tiro di Meggiorini. Per Rosetti è rigore. Dal dischetto Barreto spiazza Julio Cesar, neanche il tempo di riorganizzarsi e Lucio stende in area Parisi. Altro rigore e anche stavolta non c'è nulla da recriminare. Barreto dal dischetto concede il bis e in soli 3 minuti l'Inter si ritrova sotto di due gol. Mentre inizio ad agitarmi sono contento di non essere partito per la Puglia. Mamma, guidata dall'ottimismo di chi capisce poco di calcio, afferma tranquilla "Dai, ora si organizzano e fanno tre gol". Sospirone per non risponderle in modo sgarbato e le faccio notare che tutto sommato vista come è messa la partita andrebbero bene anche due gol. In realtà credo poco nella rimonta.
Ma Pandev riaccende subito il match con il suo primo gol in maglia nerazzurra. 2-1 e ora inizio un pochino a crederci e infatti passano 5 minuti e Bonucci stende in area Pandev. Rigore per l'Inter (ci sarebbe anche espulsione per fallo da ultimo uomo ma pazienza). Dal dischetto El Principe Milito non tradisce: 2-2. Il Bari si spegne, l'Inter spinge in modo disordinato. Inizio a sperare in un'incredibile vittoria ma sarebbe stato troppo, non può andarci sempre di lusso.
Finisce con un pareggio. Un risultato giusto per quello che si è visto in campo. Dopo il match col Siena mi preoccupava lo stato di forma dei ragazzi. Invece stasera è andata decisamente meglio. Sono rientrati anche elementi più o meno utili come Cambiasso, Muntari e Santon.
E ora possiamo concentriamoci in tutta tranquillità sul derby. Fra sette giorni potremmo mettere una seria ipoteca su questo titolo.

FORZA INTER

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

***************************************************************************
Se ti è piaciuto l'articolo,
iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

***************************************************************************

3 commenti:

Brother ha detto...

Dico solo che da un pò di partite la storia non mi piace per niente. Qua tocca darsi una sveglia e cominciare a fare i seri, bisogna stare molto molto attenti.
Non sempre riusciremo a ribaltare certe partite e perdere punti potrebbero essere dannoso.

Matrix ha detto...

Abbiamo avuto carattere e grinta per recuperare la partita e con un pizzico di fortuna in più l'avremmo anche vinta.
Ma contro il Milan servirà ben altro. Il recupero di alcuni giocatori e il fondamentale ritorno al rombo.

AeSse77 ha detto...

Il "buco" a centrocampo è destabilizzante, mette in difficoltà la difesa (5 goal subiti in 2 gare) e le punte non hanno supporto. Recuperare uomini e fiducia è fondamentale, ma i nostri ragazzi ci sono, hanno carattere e voglia di non soccombere mai e questo mi piace! ciao
Sergio
C'èSolol'Inter!!!|ilblog