ARTICOLI RECENTI

giovedì 14 maggio 2009

E SE LO SCUDETTO ARRIVASSE UNA SETTIMANA DOPO?

E' il weekend dello scudetto. Bandiere, spumante, festeggiamenti, è già tutto pronto. Festeggeremo sabato? Festeggeremo domenica?
Visto che è ancora giovedì e tutto sommato il clima da festa scudetto è ancora abbastanza lontano voglio fare il pessimista, voglio andare controcorrente e dirvi che potremmo anche non vincerlo questo fine settimana. Ragazzi, non dimentichiamoci che potremmo ritrovarci qui lunedì mattina a mente fredda a parlare di uno scudetto che ancora non è arrivato. Già, perché se il Milan vince ad Udine e l'Inter pareggia col Siena il distacco si ridurrebbe a -5 che a due giornate dalla fine terrebbe ancora accese le flebili speranza rossonere.
In fondo il mio non è un discorso astratto. L'anno scorso il Siena ci portò via un punto da San Siro e il Milan ha vinto negli ultimi tre precedenti ad Udine. In fondo potrebbe finire anche così. Un'altra settimana di agonia, proclami di rimonte rossonere, qualche disfattista nerazzurro che pensa al peggio, lo spumante che dovrà stare in frigo per altri 7 giorni.
Non voglio portare sfiga (me ne vedrei bene dal farlo). Il mio vuole essere un semplice "pour parler". Però anche se fosse, che problema c'è? Avete fretta di stappare lo spumante? Festeggeremo il 24, di pomeriggio, col sole. E' più bello, no? Vuoi mettere una sfilata sotto i raggi del sole con una al chiaro di luna? E poi gli ultimi due li abbiamo festeggiato in trasferta perché questo dovremmo festeggiarlo a San Siro? Inoltre sarebbe bello tenere gli avversari col fiato in sospeso altri sette giorni prima di sferrare il colpo decisivo.
Dai, ragazzi. Allunghiamo l'attesa di altri sette giorni. Vedrete, sarà più bello godersi la vittoria finale.


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE


POST CONSIGLIATI

8 commenti:

AeSse77 ha detto...

Caro Entius, in tutta sincerità mi auguro (come tutti credo) che lo Scudetto arrivi questa domenica, una bella festa e poi avanti il prossimo! Comunque, come tu giustamente scrivi, tutto è possibile. Ho letto poco fa, che Crespo va alla Fiorentina, qua ormai il calciomercato è partito alla grande...pronti Milito e Mikel, ma il grande attaccante? centrocampista? e Ibra se ne va? ormai siamo già avanti, festa please! ciao
Sergio
C'èSolol'Inter!!!|ilBlog

InsideMan ha detto...

Secondo me lo scudetto lo vincerete questa Domenica, sarebbe un po triste rimandare sempre questo scudo, con questo scudetto però arrivate a quota 17, la stessa quota dei vostri "cugini"

Unknown ha detto...

Prima finisce questa attesa, meglio è. Non complichiamoci la vita come siamo bravi e soliti fare..festa domenica, è il giorno giusto!

Anonimo ha detto...

Entius ke pessimistaaaaaaaaa..dai ke arriverà..in bocca al lupo!

AeSse77 ha detto...

Ciao Entius,
da oggi, ad un passo dal 17^scudo Nerazzurro, è ufficialmente on-line il nostro nuovo blog ALLA SCOPERTA DEL CALCIO Avrei piacere di poter fare uno scambio di link e naturalmente di leggere la tua opinione!.
Ciao.
Sergio
Alla Scoperta del Calcio

AeSse77 ha detto...

Ciao, incredibile, ci siamo scritti in contemporanea :)
grazie per le tue parole, ho apprezzato molto! ciao
Sergio
AllaScopertadelCalcio

Entius ha detto...

Ciao Sergio,
per lo scambio link non c'è nemmeno bisogno di chiederlo. E' ovvio che sono daccordo.

Entius ha detto...

Yashal non sono pessimista, semplicemente ho voluto scrivere un post controcorrente.
E' ovvio che anche io, come tutti, spero che lo scudetto arrivi domenica sera.