ARTICOLI RECENTI

domenica 14 giugno 2009

SUDAFRICA SFORTUNATO. SPAGNA A VALANGA



SUDAFRICA-IRAQ 0-0

NUOVA ZELANDA-SPAGNA 0-5
6' Torres - 13' Torres - 17' Torres - 23' Fàbregas - 47' Villa

Prima giornata della Confederations Cup. Nel pomeriggio hanno aperto Sudafrica e Iraq. Una partita abbastanza noiosa dove i Bafana Bafana sono apparsi più vivaci e hanno cercato il gol più insistentemente, mentre l'Iraq ha badato soprattutto a difendere. Alla fine è finita con un scialbo 0-0 anche se i padroni di casa avrebbe sicuramente meritato di più e alla fine lo spettacolo più bello si è visto sulle tribune gremite a festa dello stadio.
Più viva e divertente la seconda sfida che vedeva di fronte Spagna e Nuova Zelanda. Partenza a tutto gas degli spagnoli che dopo un quarto d'ora stanno già 3-0 grazie alla tripletta di Torres. Al 25' Fabregas fa poker mentre ad inizio ripresa è Villa a segnare il 5-0. Gli spagnoli tirano i remi in barca e rallentano il ritmo e le emozioni finiscono qui.
E domani sera tocca a noi esordire con gli Stati Uniti.
Appunto finale. La Spagna ha rifilato 5 gol alla Nuova Zelanda che pochi giorni fa ci ha messo in seria difficoltà sfiorando il colpaccio. Spontaneo chiedersi: troppo forte la Spagna o troppo modesti noi?

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

1 commento:

Michele ha detto...

L'uno e l'altro. La Spagna attuale è più forte di qualsiasi Brasile e l'Italia del Lippi-bis non è la squadra forte che ha vinto il Mondiale.